Come pulire il touchpad di un laptop

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Ecco come RISOLVERE il PROBLEMA del TOUCHPAD che non FUNZIONA!!
Video: Ecco come RISOLVERE il PROBLEMA del TOUCHPAD che non FUNZIONA!!

Contenuto

L'uso frequente del touchpad del laptop può comportare un maggiore tempo di risposta e un aspetto sudicio. La pulizia di questa parte consente di migliorare la risposta del dispositivo e di migliorare l'aspetto e il valore di rivendita qualora si desideri vendere il dispositivo. Sebbene i laptop siano considerati fragili, il touchpad può essere pulito con attenzione utilizzando metodi diversi.


indicazioni

La pulizia del touchpad migliora il tempo di risposta e l'aspetto (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Spegni il laptop. È anche possibile scollegarlo dalla fonte di alimentazione per garantire la sicurezza. Si consiglia di evitare danni al sistema o scosse elettriche.

  2. Prova a pulire il touchpad con un panno leggermente inumidito con acqua. Quando torce il panno, nessuna goccia d'acqua cade da esso. Utilizzare acqua distillata per evitare ogni residuo di acqua di rubinetto.

  3. Usa la tua soluzione detergente mescolando il 50% di acqua distillata e il 50% di alcool isopropilico. Anche in questo caso, utilizzare un panno leggermente umido. Questa miscela, che è la stessa della maggior parte delle soluzioni di pulizia vendute sul mercato, dovrebbe aiutare a rimuovere eventuali segni o macchie che non verrebbero fuori con solo acqua.


  4. Utilizzare un detergente per uso generale, solitamente venduto a spruzzo o liquido. Se si utilizza uno spray, assicurarsi di applicarlo direttamente sul panno. Applicare spray direttamente sul touchpad o su qualsiasi altra superficie, può macchiarlo in modo permanente. Il detergente per uso generico dovrebbe rimuovere anche le macchie e i segni più ostinati.

avvertimento

  • Sebbene il touchpad sia sigillato, è necessario fare attenzione a non far cadere liquidi sulla tastiera o nelle aperture del portatile.
  • Evitare l'uso di prodotti di carta, come tovaglioli o tovaglioli di carta, poiché potrebbero danneggiare il touchpad.

Cosa ti serve

  • Panno (100% cotone o microfibra)
  • Acqua distillata
  • Alcool isopropilico