Come fare lo yogurt con il latte di capra

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Dicembre 2024
Anonim
#Tutorial - Yogurt di capra Homemade (con la yogurtiera) - ad alta digeribilità
Video: #Tutorial - Yogurt di capra Homemade (con la yogurtiera) - ad alta digeribilità

Contenuto

Se sei intollerante al lattosio, potresti non essere in grado di gustare lo yogurt tradizionale. Questo prodotto ha molti elementi benefici, tra cui vitamine, calcio ed enzimi che aiutano la digestione. A differenza del latte vaccino, il latte di capra produce alimenti che hanno un gusto più ricco e una consistenza più cremosa. Seguendo questa ricetta, sarai comunque in grado di fornire alla tua famiglia uno spuntino gratuito di aromi artificiali, conservanti e additivi.


indicazioni

Come soluzione per gli intolleranti al lattosio, il latte di capra può essere trasformato in yogurt (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Cerca il latte di capra. Non è stato trovato così facilmente. Se per caso trovi nella sezione dei prodotti lattiero-caseari, conterrà gli additivi e i conservanti che stai cercando di evitare. Visita una fattoria o un negozio di alimentari e acquista il prodotto.

  2. Mettere il latte in un grande contenitore di acciaio inossidabile. Riscaldare fino a raggiungere la temperatura di 85 ° C. Togliere dal fuoco. Lascia che il latte scaldi finché la temperatura non raggiunge i 40 ° C.

  3. Aggiungi cultura. Un gruppo di colture batteriche può essere acquistato nella maggior parte dei negozi biologici. Per assicurarti di posizionare correttamente la coltura nel latte, segui le istruzioni nel pacchetto. Mescolare con un cucchiaio di metallo per evitare che la miscela si attacchi.


  4. Mantenere la temperatura a 40 ° C. Ritornare al fuoco e mescolare continuamente. Dopo alcuni minuti, il latte inizierà ad addensarsi, ottenendo una consistenza cremosa.

  5. Aggiungi sapore Se lo si desidera, aggiungere 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia o estratto di mandorle e frutta fresca di vostra scelta. Raffreddare prima di servire.

suggerimenti

  • Lo yogurt fatto con il latte di capra non ha una lunga vita. Deve essere consumato entro tre giorni.

avvertimento

  • Evitare di mescolare con un cucchiaio di plastica o legno, in quanto questi possono contenere batteri cattivi che contaminano il tuo yogurt.

Cosa ti serve

  • 950 ml di latte di capra
  • Un pacchetto di coltura batterica
  • Pentola in acciaio inossidabile
  • Termometro culinario
  • Cucchiaio di metallo
  • Frutta fresca