I vantaggi e gli svantaggi dell'essere autonomi

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 4 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
I vantaggi e gli svantaggi dell'essere autonomi - Articoli
I vantaggi e gli svantaggi dell'essere autonomi - Articoli

Contenuto

Quando un professionista si impegna in una professione come libero professionista piuttosto che come dipendente di un'azienda, viene definito "autonomo". Le persone autonome forniscono prodotti e servizi fatti da soli ai clienti. Questi individui sono responsabili del proprio successo e fanno affidamento solo sulla legittimità dei loro documenti di addestramento. Ci sono vantaggi e svantaggi di essere un libero professionista in giurisprudenza, medicina e altri campi.


Gli avvocati sono di solito autonomi (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

autonomia

L'autonomia offre una maggiore indipendenza dell'individuo in relazione all'essere lavoratore salariato. Permette all'individuo la libertà di decidere quando lavorare, il numero di ore lavorative, la flessibilità dell'orario di lavoro, il tipo di clienti e la libertà di lavorare come vogliono, che sono elementi che rendono molto interessante questo modo di lavorare. L'autonomia consente inoltre all'individuo di avere il controllo sul tipo di clienti per cui lavora, sulla qualità del servizio fornito e sui processi aziendali.

Autodeterminazione economica

L'autonomia consente all'individuo di decidere quanto desidera ricevere e quante ore vuole lavorare per ottenere quel reddito. L'individuo ha la libertà di decidere i tassi di ore, il numero di ore di lavoro, l'ammontare del reddito che deve essere generato, il margine di profitto e il budget per lo sviluppo e l'annuncio. Il potenziale di guadagno è illimitato quando uno è autonomo perché l'individuo stabilisce limiti sulla quantità di reddito da generare.


Requisiti per il pagamento anticipato

Essere autonomi è una forma di proprietà individuale e l'individuo ha una responsabilità illimitata in tutte le obbligazioni commerciali. L'imprenditore è, da solo, responsabile per eventuali debiti accumulati dalla società o prestiti contratti per l'azienda. Per l'individuo, responsabilità illimitata significa che se l'azienda viene multata o perseguita, i suoi beni personali possono essere sequestrati per pagare i debiti se lavora in modo informale, cioè senza un CNPJ.

Incapacità di raccogliere fondi attraverso l'equità

La ditta individuale è limitata al solo capitale di prestito. A differenza di una società, uno studio privato non può emettere azioni di proprietà della società in cambio di denaro. Un singolo proprietario è soggetto alle norme di sicurezza se si tenta di emettere azioni nell'azienda. Cesserà automaticamente di essere un libero professionista e diventerà una società, soggetta a sanzioni e multe imposte dai governi federale e statale.