Contenuto
La stampa in formato PDF consente di convertire rapidamente documenti o immagini dello schermo in PDF, senza dover utilizzare applicazioni specifiche. A seconda dell'acquisizione dello schermo o del documento, il file che desideri convertire può essere danneggiato durante il processo. Evitare di inviare testo o immagini illeggibili regolando le specifiche dell'output di stampa. Quando un documento diventa troppo chiaro, rendilo più scuro nel menu Proprietà documento Adobe PDF. Salva le nuove impostazioni per utilizzarle in progetti futuri che richiedono la conversione in PDF.
Passo 1
Apri il documento che desideri salvare come PDF. Se stai stampando da un sito web o da uno screenshot, apri la pagina web.
Passo 2
Fare clic sul menu File e selezionare Stampa. Seleziona Adobe PDF dal menu Nome stampante. Fare clic su Proprietà.
Passaggio 3
Fare clic sul pulsante Impostazioni Adobe PDF. Fare clic sul pulsante Modifica accanto a Impostazioni predefinite e verrà visualizzata una finestra di dialogo.
Passaggio 4
Fare clic su Generale nel menu a sinistra. Regola la risoluzione del documento da 600 a 800 pixel per pollice. Aumentando la risoluzione, nel documento sono evidenti più dettagli e contrasto, il che renderà l'immagine più scura una volta stampata. Fare clic su Avanzate e selezionare la casella "Converti sfumatura in ombre morbide". L'immagine del PDF si scurirà, ma non perderà la qualità, data la risoluzione più alta.
Passaggio 5
Fare clic su OK. Ti verrà chiesto di salvare le modifiche. Salvali scegliendo un nome per le impostazioni di stampa del PDF. Fare clic su OK e quindi di nuovo su OK per avviare la conversione dei file in formato PDF.