Come rendere duro il polistirolo

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Tutorial Duraloid Coatplast: rendere il polistirene resistente agli urti - Cosplay&Co
Video: Tutorial Duraloid Coatplast: rendere il polistirene resistente agli urti - Cosplay&Co

Contenuto

L'indurimento del polistirolo, o polistirolo espanso, è uno dei più grandi trucchi di Hollywood. Le rocce e i mattoni nella maggior parte dei set sono realizzati in polistirolo e quindi induriti artificialmente. Poiché è facilmente modellabile, il polistirolo è quasi un modo perfetto per creare oggetti, tranne che per la sua scarsa durata. Impara come rendere difficile il polistirolo per creare decorazioni e set cinematografici come i professionisti di Hollywood.

Passo 1

Preparare la superficie in polistirolo utilizzando carta vetrata. L'idea non è quella di carteggiare per ammorbidire le sporgenze e le irregolarità del pezzo, ma di lasciare l'intera superficie con una trama sottile in modo che la colla sia ben aderita.

Passo 2

Taglia il tessuto in fibra di vetro per coprire l'intera superficie del polistirolo. Il tessuto verrà utilizzato in uno stato indurito, quindi prova prima per vedere come apparirà sul modello in polistirolo. Eventuali sporgenze o punti allentati nel tessuto verranno trasmessi al polistirolo, richiedendo una modellazione aggiuntiva.


Passaggio 3

Copri l'intera superficie del modello in polistirolo con la colla. Usa un piccolo pennello per distribuire la colla in modo uniforme. Anche se qualsiasi colla funzionerà, usane una appositamente progettata per rivestimenti completi, che ti darà più tempo per posizionare il tessuto in fibra di vetro.

Passaggio 4

Posiziona il tessuto in fibra di vetro su tutta la superficie del polistirolo. Questo tessuto funziona come un eccellente sigillante contro l'umidità e altre forme di danno. Lascia asciugare per una notte.

Passaggio 5

Sigilla l'intera superficie con resina in fibra di vetro. Questa resina indurirà il tessuto in fibra di vetro, formando una superficie rigida e duratura.

Passaggio 6

Ripeti le forme quando necessario. Qualsiasi area in cui il tessuto o la resina in fibra di vetro ha cambiato forma può essere levigata fino a quando non è appropriato.