Come faccio a sapere se la mia proprietà ha una fossa settica o una fogna?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come faccio a sapere se la mia proprietà ha una fossa settica o una fogna? - Articoli
Come faccio a sapere se la mia proprietà ha una fossa settica o una fogna? - Articoli

Contenuto

Se hai appena comprato una casa potresti non sapere se ha una fossa settica o se è collegata a un sistema fognario. Entrambi sono sistemi di smaltimento delle acque reflue della tua casa, ma il sistema settico è un'unità individuale che appartiene a te ed è la tua unica responsabilità. Un sistema fognario è di proprietà dell'impianto di trattamento locale e collega tutte le case della tua zona. I sistemi di fognatura sono solitamente collegati a sistemi idrici comunitari.


indicazioni

La fossa settica viene installata quando la tua casa è costruita (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Ispeziona attentamente la tua proprietà. Alcune fosse settiche, specialmente se si vive in una casa mobile, sono facili da individuare perché sono accompagnate da una grande sporgenza di terra, rettangolare o cilindrica che copre il campo di drenaggio. Se riesci a vedere chiaramente un singolo tumulo innaturale abbastanza vicino alla tua casa, è probabile che ci sia una fosse settica.

  2. Considera la posizione della tua casa. I sistemi di fognatura non sono economici e l'area deve avere abbastanza case per supportare la manutenzione del sistema. Se ti trovi in ​​un quartiere affollato, probabilmente utilizzerai un sistema fognario. Se il tuo caso è una casa singola o una manciata di case in una zona rurale in cui ogni proprietà è composta da diversi ettari, avrai più probabilità di avere un sistema settico.


  3. Controlla i tuoi account. I sistemi di fognatura non sono gratuiti, quindi se la tua casa è collegata a un sistema di fognatura della comunità, attendi fino a quando non ricevi le fatture. Assicurati che le tue immondizie o le tue bollette d'acqua trasportino le spese di depurazione se non sono fatturate autonomamente. Non riceverai fatture per la tua fossa settica.In caso di dubbi, contattare la propria agenzia di gestione delle acque e / o dell'acqua e chiedere se il proprio indirizzo è collegato a un sistema fognario.

  4. Ottieni una copia dei registri della tua proprietà al municipio. I progetti, i permessi di costruzione e i registri di proprietà della tua casa mostreranno se la struttura ha o ha mai avuto una fossa settica.

suggerimenti

  • La maggior parte dei venditori ti dirà se una casa ha una fossa settica, in quanto richiedono una manutenzione periodica. Se aveste ispezionato la proprietà, la fossa settica sarebbe stata mostrata in ispezione.