Fai da te: Riparazione del verricello da pesca

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Mulinello artigianale Reggio Calabria
Video: Mulinello artigianale Reggio Calabria

Contenuto

Un verricello da pesca rotto può essere solo un piccolo problema se scoperto a casa. Devi lasciarlo all'officina e aspettare una settimana o due finché non ti chiamano per andare a prenderlo - insieme al conto. Ma cosa succede se hai bisogno della tua bobina per una battuta di pesca il giorno dopo, o se sei in vacanza? Con pochi semplici strumenti puoi superare la maggior parte dei crolli del verricello.


Impara come riparare il tuo mulinello da pesca (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

strumenti

Avrai bisogno di un cacciavite standard, un cacciavite a croce, pinze regolabili, pinze a punta sottile e una serie di piccole chiavi.

Problemi comuni

Hai lasciato andare la maniglia dell'argano e ti rendi conto che sta girando indietro. Chiaramente, il tuo anti-reverse è rotto. O forse il filo non si muove quando lanci il bastone, e guardi i tuoi $ 30 esca andare via in mare, accompagnato dal suono della tua linea che si spezza.

Anti-reverse

La bobina della bobina rimane statica mentre l'ingranaggio ruota, accumulando la linea su di essa. Il meccanismo anti-retromarcia si trova sotto la marcia. Quando si gira la leva in avanti, il cricchetto consente alle tacche di scorrere. Prova a girare la leva capovolta e il cricchetto a fermarsi - almeno questo è quello che dovrebbe accadere. Spesso, la molla anti-retromarcia che gira attorno al cricchetto inizia a consumarsi, a fallire ea staccarsi. Stringendo insieme i lati della molla si ripristinerà la tensione necessaria per seguire la rotazione del cricchetto. Per accedere all'anti-ritorno, rimuovere la leva, l'alloggiamento del verricello, l'ingranaggio e l'albero. Questa riparazione durerà alcune battute di pesca e questo ti darà abbastanza tempo per ordinare un altro pezzo.


Manopola a baia

La baia che si stringe quando si sta scagliando può costare caro. Il cavo è fissato da una grande vite su un lato. Rimuovere questa vite per accedere alla molla. Spesso, la primavera è solo fuori luogo, non rotta. Questo succede quando il catenaccio si allenta mentre si usa il verricello. Se la molla è intatta, riportarla nella posizione corretta e sostituire il bullone. Se è rotto, dovrai comprarne uno nuovo. Mentre aspetti che arrivi la tua primavera, puoi evitare che il filo si agiti posizionandolo con il mignolo mentre si lancia. Non è comodo, ma è meglio che perdere l'attrezzatura.