Cura e istruzioni su come lavare le parrucche di capelli naturali

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
▼ TUTORIAL ▼ Come lavare una parrucca sintetica (o parrucche acconciate)
Video: ▼ TUTORIAL ▼ Come lavare una parrucca sintetica (o parrucche acconciate)

Contenuto

Prendersi cura di una parrucca di capelli naturali è simile a prendersi cura dei capelli sulla testa. Poiché le parrucche sono disponibili in molti stili, trame e densità differenti, è importante utilizzare gli accessori appropriati per ogni tipo di capelli per evitare di tirare o rompere i fili. A differenza delle parrucche sintetiche, è possibile definire e acconciare una fatta di capelli naturali utilizzando un asciugacapelli, rulli caldi e un ferro da stiro se lo si desidera.


Parrucca naturale dei capelli (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

lavaggio

Se indossi la tua parrucca naturale ogni giorno, lavala una volta alla settimana. Se ne hai diversi e passa da uno all'altro, assicurati di lavarli dopo otto-dieci utilizzi. Riempi una ciotola con acqua fredda e aggiungi un cucchiaio di shampoo. Pettinare leggermente la parrucca prima di lavarla. Mettilo nell'acqua e mescola da un lato all'altro per uno o due minuti. Non strofinare lo shampoo direttamente su di esso o nel berretto. Lavare la parrucca in acqua fredda e strizzarla delicatamente, cercando di non torcerlo, per rimuovere l'acqua in eccesso. Mettilo su una base di parrucca per asciugare. Lavare il cuoio capelluto e i capelli almeno una volta alla settimana per evitare che sporco e olio si accumulino sul cappuccio della parrucca.


styling

Applicare la crema anti-crespo o il balsamo senza risciacquo sulla parrucca quando i capelli sono quasi asciutti. Per impostarlo con i rulli, separare i capelli in quattro sezioni. Rimuovere l'acqua in eccesso da ogni stoppino se necessario. Usa un pettine a denti larghi o le dita per districare i capelli. Utilizzare rulli caldi o rulli a velcro per modellare. Seguire le istruzioni sul pacchetto del dispositivo per ottenere i migliori risultati.

Per stilizzare i capelli, utilizzare un pettine a denti larghi o le punte delle dita per districare delicatamente eventuali grovigli. Usa un ferro secco o piatto per ottenere l'aspetto che desideri. Usare solo asciugacapelli o ferro con parrucche naturali per capelli, non farlo su capelli sintetici. Applicare gel, mousse o altri prodotti per stilizzare le parrucche per mantenere l'acconciatura.

spazzolatura

Per parrucche lunghe e ricci, usa le dita o il pettine appropriati per spazzolare e stilizzare. Questo aiuta a prevenire la caduta dei capelli e stimola le increspature. Usa la punta delle dita o il pettine per pettinare lunghe ciocche lisce, evitando così l'effetto crespo e la rottura dei capelli. Per parrucche più corte, puoi usare un pennello o un pettine. Pettinare delicatamente per evitare che i capelli cadano.


Come conservare la parrucca correttamente

Conservare la parrucca in un luogo fresco e asciutto quando non in uso. Usa un copricapo o una parrucca per evitare che il berretto si allunghi. Utilizzare anche una retina per proteggerla dalla polvere e dai detriti. Se si viaggia, riporlo in un sacchetto o scatola protettiva per evitare che si pieghi, si stiracchi o perda i capelli.