Come intenerire la carne usando il lievito

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 17 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Carne in gelatina Tipo Simmenthal - Ricetta per farla in casa
Video: Carne in gelatina Tipo Simmenthal - Ricetta per farla in casa

Contenuto

I ristoranti cinesi servono sempre carni morbide come la seta. Anche il maiale sembra essere molto più tenero di quello che fai di solito a casa. I gamberetti hanno una consistenza succosa, morbida e quasi croccante. Puoi ottenere questa stessa succosa consistenza preparando la tua carne usando un semplice e naturale inteneritore, il lievito.

Passo 1

Prepara la carne. Questo metodo di intenerimento funziona meglio su fette di carne più piccole. Utilizzare per intenerire pezzi di carne che andranno fritti o per stufati, in costolette e filetti. Se stai cucinando i gamberi, rimuovi la pelle e puliscili normalmente.

Passo 2

Mettete un pizzico di lievito nella carne cruda. Utilizzare 1 cucchiaio da tavola ogni 500 g di carne. Non deve essere esatto, poiché la carne verrà lavata in seguito. Spalmate il lievito sulla carne con le mani.


Passaggio 3

Lasciare il lievito nella carne per almeno un'ora.

Passaggio 4

Lavalo bene. È necessario eliminare tutto il lievito dalla carne. È un ammorbidente, non un condimento. Strizzare la carne per eliminare tutta l'acqua rimanente. Asciugare la carne con carta assorbente.

Passaggio 5

Continua la tua ricetta. Se ti chiede di condire la tua carne, inizia subito questo passaggio.