Come superare la paura delle montagne russe

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Paura delle montagne russe? 7 consigli per affrontarla
Video: Paura delle montagne russe? 7 consigli per affrontarla

Contenuto

Per coloro che riescono ad affrontarli, i sottobicchieri offrono una meravigliosa fuga attraverso sensazioni di leggerezza, inerzia e velocità. Sfortunatamente, altri vedono le montagne russe come intimidatorie a causa dell'altezza e della velocità con cui sottopone i passeggeri. La buona notizia è che alcuni metodi ti aiutano a superare queste paure e, in futuro, a goderti le gioie del cavalcare sulle montagne russe.


indicazioni

Anche se divertente per alcuni, le montagne russe possono spaventare gli altri (Thomas Northcut / Lifesize / Getty Images)
  1. Visualizza come la tua vita migliorerà quando supererai la paura. Sfruttare le montagne russe può portare nuove opportunità di interazione con gli amici e influenzare positivamente la paura delle altezze in generale. Questo può servire come motivazione per superare la paura.

  2. Fai piccoli passi. Se hai paura delle altezze in generale, prova a salire in cima a un edificio e guarda in basso senza muoverti. Rimani lì finché l'ansia non è sparita. Ripeti questa attività fino a quando non ci saranno più reazioni iniziali di ansia.

  3. Prova a fare un giro sulle montagne russe. Questo richiede di prepararsi psicologicamente prima di salire sul carrello. Puoi anche portare un amico con te per supportarti.


  4. Guarda che sei al sicuro e che non è successo niente di male durante il tour. Potrebbe essere che sei mentalmente esausto dopo questa prima esperienza, ma hai intenzione di tornare e fare un giro sulle montagne russe, riconoscendo quanto sia irrazionale la tua paura. Nel corso del tempo, desensibilerai dall'altezza e potrai persino goderti le montagne russe.

suggerimenti

  • Se ti senti esausto o sopraffatto dall'esperienza, aspetta un giorno o due prima di tornare.
  • Assicurati di essere preparato mentalmente ad affrontare la paura con ogni nuovo tentativo in quanto ciò garantisce un'esperienza più positiva.
  • Inoltre, non vergognarti di urlare. È un ottimo modo per farti fuoriuscire durante la corsa.