Come ammorbidire la carne essiccata

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 17 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Fare la carne secca nell’essiccatore all’aglio e al pepe • Beef Jerky Italian Style & Peppered Spicy
Video: Fare la carne secca nell’essiccatore all’aglio e al pepe • Beef Jerky Italian Style & Peppered Spicy

Contenuto

I tagli di carne duri tendono ad essere più economici, poiché non hanno la succosa tenerezza di tagli più costosi. Tenendo questi pezzi di carne più economici prima di cuocerli, puoi usarli in una varietà di piatti. Il modo migliore per intenerire la carne per renderla a scatti (carne secca) è marinarla, poiché ha bisogno di sapore. La salamoia deve contenere almeno un ingrediente acido per aiutare ad abbattere il tessuto muscolare nella carne e renderlo più tenero.

Passo 1

Riponete la carne in frigorifero per qualche ora per facilitarne il taglio.

Passo 2

Usando un coltello affilato, taglia la carne il più sottile possibile.

Passaggio 3

Mescolare bene la salamoia in una ciotola. Usa un ingrediente acido, come aceto, vino o succo di limone. Aggiungi sale, pepe ed erbe aromatiche, come paprika o timo, e olio d'oliva. Il manzo essiccato viene solitamente marinato in salsa di soia, salsa Worcestershire e zucchero di canna per conferirgli un sapore dolce e piccante. Usa circa 1/3 di tazza ciascuno di salsa Worcestershire, della stessa dimensione per salsa di soia, aceto e olio d'oliva per 450 g di carne e un cucchiaino di ciascuna delle spezie.


Passaggio 4

Mettere la carne in un piatto fondo e coprirla interamente con la salamoia. Il piatto deve essere di vetro o plastica, poiché la componente acida della salamoia può reagire negativamente con il metallo.

Passaggio 5

Coprite la pirofila con un coperchio o della pellicola e mettetela in frigorifero a marinare per tutta la notte, o per un minimo di otto ore. Trascorso questo tempo la carne è pronta per essere essiccata al forno.