Contenuto
Trovare carati d'oro in centri commerciali da collezione, mercatini delle pulci o vendite di garage può essere divertente, ma identificare l'oro da acquistare è la chiave per evitare truffe e risparmiare denaro. Puoi passare grandi gioielli di metalli preziosi se non sai come differenziare i gioielli dalla gioielleria. Usa i segni numerici sui gioielli d'oro per saperne di più su di loro.
indicazioni
I numeri in oro mostrano la loro purezza (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Cerca un numero seguito da "k", ad esempio "12k", utilizzando una lente d'ingrandimento o una lente d'ingrandimento. I gioielli americani sono spesso contrassegnati da carati, incisi all'interno di un anello o braccialetto, sul bordo degli orecchini o sul retro di un amuleto. Se il gioiello è contrassegnato con 10k, questo è il marchio minimo utilizzato negli Stati Uniti. L'oro più vecchio non può essere segnato, ma di solito è 9k.
-
Cerca i numeri nelle centinaia, ad esempio "333", che è 8k o circa il 33% di oro. L'oro può arrivare a 24k, 999 o 9999, che indica circa il 99% di oro puro. Ci sono circa una dozzina di numeri in mezzo, da 10k o 417 a 23k o 950.
-
Cerca marchi o altri timbri che indicano placcati in oro, come "HGE", "Gold Filled", "Plate", "RGP", "EP" o "1/10". Le frazioni indicano il rapporto tra oro e lega, come il rame.
-
Cerca marchi come "PT" o "PT" seguiti da un numero per indicare il platino di metallo. Potresti anche cercare un gioiello in palladio, con marchi come "PD", "PALL" o "Palladium".
suggerimenti
- Portare una lente d'ingrandimento o una lente d'ingrandimento durante lo shopping. L'oro può essere argento o anche rosa o verde, a seconda di ciò che è collegato ad esso e di come è fatto. I metalli d'argento hanno segni numerici simili, ma di solito sono preceduti da un periodo.
Cosa ti serve
- Lente d'ingrandimento o lente d'ingrandimento