Come realizzare una camera di addolcimento per insetti e farfalle

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Olive Nere Sotto Sale
Video: Olive Nere Sotto Sale

Contenuto

Una volta catturati gli insetti, devi montarli correttamente. Tuttavia, dopo la morte si asciugano e questo rende difficile il montaggio, ovvero richiede più lavoro per metterli a posto senza rompere corpi, arti e ali. Fortunatamente, una camera di addolcimento è la soluzione per aiutare le farfalle e altri insetti a rimanere morbidi, anche dopo essersi asciugati un po '. Di conseguenza, la fotocamera renderà più facile montare gli insetti sul posto. Puoi persino realizzare una camera di addolcimento a casa, con la massima facilità.


indicazioni

Una camera di addolcimento è essenziale per il montaggio di farfalle (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Versare una manciata di sabbia pulita in una grande pentola con un tappo a vite per coprire il fondo ad un'altezza di circa 5 o 7,5 cm.

  2. Versare una piccola quantità d'acqua sulla sabbia, abbastanza da lasciarla completamente imbevuta.

  3. Scolare l'acqua in eccesso dalla pentola.

  4. Metti tra due e cinque gocce di acido carbolico nella sabbia. Questo prodotto è venduto in farmacia. Aiuta a prevenire lo sviluppo di funghi.

  5. Metti un piccolo piatto o un piccolo coperchio sopra la sabbia e dentro la pentola. Metti gli insetti su questa superficie secondaria, avvita il coperchio sulla pentola e lascialo lì per 24-48 ore. Dopo questo processo, saranno molto malleabili.


suggerimenti

  • Assemblare i campioni di insetti subito dopo averli rimossi dalla camera di rammollimento.

avvertimento

  • Non lasciare gli insetti nella camera per più di 48 ore, in quanto ciò potrebbe danneggiarli.

Cosa ti serve

  • Grande pentola con tappo a vite
  • Sabbia pulita
  • Fenolo (acido carbolico)
  • Piccolo piatto o coperchio di una pentola