Contenuto
Gli oli per bambini sono composti aromatizzati derivati da oli minerali e utilizzati per lenire le irritazioni della pelle che i bambini contraggono a contatto con la culla e altre superfici. Il prodotto è utilizzato anche come idratante rapido per la pelle e i capelli degli adulti. Nei capelli, l'olio per bambini agisce come altri prodotti a base di olio, donando lucentezza e aumentando l'untuosità.
Capelli asciutti
Come idratante, l'olio per bambini è molto efficace nel ridurre la secchezza e illuminare i capelli. Va comunque usato sporadicamente per non rendere i capelli grassi e pesanti. Di solito, l'olio per bambini non è il miglior prodotto da utilizzare, poiché ci sono opzioni sviluppate appositamente per questo scopo che non hanno questi effetti sugli oli per capelli.
Luminosità
L'olio per bambini fornisce una lucentezza chiara quando applicato sui capelli; tuttavia, proprio come con i capelli secchi, un eccesso di prodotto porta a untuosità e un aspetto pesante per tutta la giornata. per un effetto migliore, una piccola quantità va applicata subito dopo il lavaggio, a capelli ancora bagnati, e prima di usarli asciutti. Questo utilizzo fornisce l'effetto brillante minimizzando l'olio residuo.
Rimozione
Uno dei problemi con l'uso di olio per bambini sui capelli è che la sostanza rimane fino al lavaggio successivo.Una volta applicato, soprattutto se in eccesso per l'assorbimento dei capelli, rimane sulle ciocche per tutto il giorno e si accumula con l'olio naturale per tutto il giorno. Il lavaggio è in grado di rimuovere il prodotto.
Macchie
Come con l'uso del bambino, l'olio ha la tendenza a macchiare le superfici dove tocca. Usare troppo olio per bambini può macchiare i vestiti con cui entrare in contatto, così come i poggiatesta, le automobili e altri oggetti. A differenza della depilazione, queste macchie non sono facili da pulire. Allo stesso modo, l'olio può penetrare nella pelle, rendendola, soprattutto il viso, grassa e anche ostruendo i pori, che possono causare segni.