Contenuto
Verniciare e sigillare un ponte di legno ti lascerà un rivestimento resistente e un aspetto migliore. Molti rivestimenti per ponti in legno contengono vernici e sigillanti in un unico prodotto. I suoi produttori fabbricano prodotti a base di olio o di acqua, e i due sono applicati allo stesso modo. I prodotti a base di olio, se applicati correttamente, durano più a lungo, mentre i prodotti a base d'acqua utilizzano meno materiali per ogni strato. Questa protezione respinge l'acqua, resiste alla muffa e alle muffe, non sbiadisce e protegge dall'usura.
indicazioni
Un prodotto che lacca e sella dà una protezione duratura al ponte di legno (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Rimuovere tutto dalla superficie del ponte di legno.
-
Ispezionare e riparare il piano in legno se necessario. Sostituisci le schede marce o deformate. Stringere tutte le viti. Rimuovere macchie e schegge con carta vetrata.
-
Rimuovere tutte le tracce di muffa o di muffa con una idropulitrice. Lasciare asciugare completamente il piano prima di procedere.
-
Aprire la lattina di vernice e sigillante. Mescolalo con un pennarello finché i due colori non formano uno. La lacca si deposita sul fondo del barattolo durante la conservazione.
-
Riempire il vassoio con il prodotto a metà. Chiudere il barattolo con il coperchio e rimuoverlo dalla parte anteriore.
-
Applicare il prodotto dal vassoio a tutte le aree difficili da raggiungere attraverso la superficie del ponte, compresi i banchi e i pali, con un applicatore di schiuma a mano.
-
Coprire le schede utilizzando un applicatore con una lunga maniglia. Lavora l'intera larghezza e lunghezza di ogni tavola alla volta. Non lasciare che pozzanghere del prodotto si formino sul ponte.
-
Lasciare asciugare la vernice al momento consigliato dal produttore. Applicare un secondo strato, se lo si desidera, utilizzando lo stesso metodo del primo strato.
suggerimenti
- Pulire gli applicatori di schiuma con acqua calda se la vernice è a base d'acqua.
- Pulirli con solvente se la vernice è a base di olio.
Cosa ti serve
- carta vetrata
- Idropulitrice
- Inchiostro
- Vassoio d'inchiostro
- Applicatore di schiuma a mano
- Cavo per applicatore
- Acqua calda
- solvente