Come verniciare e sigillare un ponte di legno per una protezione duratura

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
riparare il legno marcio di una porta finestra fai da te
Video: riparare il legno marcio di una porta finestra fai da te

Contenuto

Verniciare e sigillare un ponte di legno ti lascerà un rivestimento resistente e un aspetto migliore. Molti rivestimenti per ponti in legno contengono vernici e sigillanti in un unico prodotto. I suoi produttori fabbricano prodotti a base di olio o di acqua, e i due sono applicati allo stesso modo. I prodotti a base di olio, se applicati correttamente, durano più a lungo, mentre i prodotti a base d'acqua utilizzano meno materiali per ogni strato. Questa protezione respinge l'acqua, resiste alla muffa e alle muffe, non sbiadisce e protegge dall'usura.


indicazioni

Un prodotto che lacca e sella dà una protezione duratura al ponte di legno (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Rimuovere tutto dalla superficie del ponte di legno.

  2. Ispezionare e riparare il piano in legno se necessario. Sostituisci le schede marce o deformate. Stringere tutte le viti. Rimuovere macchie e schegge con carta vetrata.

  3. Rimuovere tutte le tracce di muffa o di muffa con una idropulitrice. Lasciare asciugare completamente il piano prima di procedere.

  4. Aprire la lattina di vernice e sigillante. Mescolalo con un pennarello finché i due colori non formano uno. La lacca si deposita sul fondo del barattolo durante la conservazione.

  5. Riempire il vassoio con il prodotto a metà. Chiudere il barattolo con il coperchio e rimuoverlo dalla parte anteriore.


  6. Applicare il prodotto dal vassoio a tutte le aree difficili da raggiungere attraverso la superficie del ponte, compresi i banchi e i pali, con un applicatore di schiuma a mano.

  7. Coprire le schede utilizzando un applicatore con una lunga maniglia. Lavora l'intera larghezza e lunghezza di ogni tavola alla volta. Non lasciare che pozzanghere del prodotto si formino sul ponte.

  8. Lasciare asciugare la vernice al momento consigliato dal produttore. Applicare un secondo strato, se lo si desidera, utilizzando lo stesso metodo del primo strato.

suggerimenti

  • Pulire gli applicatori di schiuma con acqua calda se la vernice è a base d'acqua.
  • Pulirli con solvente se la vernice è a base di olio.

Cosa ti serve

  • carta vetrata
  • Idropulitrice
  • Inchiostro
  • Vassoio d'inchiostro
  • Applicatore di schiuma a mano
  • Cavo per applicatore
  • Acqua calda
  • solvente