Come convertire un occhiali da vista su una prescrizione di lenti a contatto

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi
Video: 3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi

Contenuto

Le lenti a contatto sono un'opzione per coloro che indossano occhiali da vista. Tuttavia, non tutte le persone possono o dovrebbero usarle. A seconda della forma specifica dell'occhio, delle dimensioni e delle condizioni per la prescrizione, è possibile o meno essere in grado di passare alle lenti a contatto. La tua capacità di passare da occhiali da vista a lenti a contatto prescritte sarà determinata da te e dal tuo optometrista o oftalmologo.


indicazioni

Il tuo oftalmologo può aiutarti a decidere se i contatti lenti sono giusti per te (un occhio ha attraverso l'immagine di bicchieri di Christophe Fouquin da Fotolia.com)
  1. Chiama e fissa un appuntamento con il tuo oftalmologo. Se non puoi, chiedi ai tuoi amici o familiari consigli per un nuovo medico.

  2. Consultare un optometrista o un oftalmologo sul cambio delle lenti a contatto prescritte. Il dottore esaminerà i tuoi occhi e stabilirà se sei un buon candidato per loro.

  3. Prova un paio di lenti a contatto. Puoi provarli ancora in ufficio. Questo è fatto per garantire che si adattano correttamente e comodamente. Il medico ti chiederà anche di rimuoverli e, eventualmente, di rimetterli in ordine per assicurarti di poterli rimuovere e rimetterli senza aiuto. Molte persone hanno problemi con le lenti a contatto perché hanno difficoltà a toccarsi gli occhi.


  4. Ascolta attentamente la cura e la manutenzione delle tue nuove lenti a contatto mentre toccano gli occhi e sono in grado di causare infezioni. Pertanto, è molto importante sapere come prendersene cura adeguatamente.