Idee per il design scheletro

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Gennaio 2025
Anonim
Halloween Pumpkin Carving Idea with Brain and Slime!
Video: Halloween Pumpkin Carving Idea with Brain and Slime!

Contenuto

Lo scheletro fornisce supporto vitale e protezione per gli organi e le strutture interne del corpo. Esplora l'intricato mondo del sistema scheletrico con una varietà di scheletri progettati per coinvolgere gli studenti in attività interattive e manuali. I bambini piccoli, come quelli nella scuola materna, hanno una leggera comprensione della forma e del ruolo dello scheletro, mentre i bambini più grandi sono pronti per ulteriori indagini e analisi del sistema.


I progetti sul sistema scheletrico offrono agli studenti l'opportunità di esplorare come funziona il corpo (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

Scheletro Artigianato

Le attività manuali che coinvolgono lo scheletro presentano ai bambini più piccoli il concetto di osso, la sua struttura, funzione e forza. Anche i bambini dell'asilo possono iniziare un progetto di artigianato con i noodles, dove disegnano il corpo umano con diversi pezzi di pasta secca. Incoraggia gli studenti a selezionare pezzi compatibili con la forma e le dimensioni delle diverse parti del corpo, ad esempio, utilizzando spaghetti spaghetti per fare le costole. I bambini più grandi sono abbagliati dal misterioso mondo dei dinosauri. Crea un progetto fossile in cui gli studenti raccolgono e puliscono diversi tipi di ossa di pollo e maiale prima di pressarli in blocchi di argilla per creare i fossili. Completa questa attività con una ricerca su ciò che possiamo imparare attraverso i fossili di dinosauro. Per attività meno scientifiche, utilizzare kit di argilla o artigianali per realizzare teschi decorativi per celebrare il Giorno dei Morti, una festa messicana che celebra i defunti e si svolge il 1 ° novembre.


Sistema scheletrico umano

I progetti manuali e gli esperimenti illustrano bene il mondo nascosto che è lo scheletro umano. Indagare una delle funzioni primarie del sistema scheletrico umano durante il test della resistenza ossea. Un osso di pollo è relativamente forte quando è piegato, ma un enorme osso di pollo nell'aceto perde i suoi depositi di calcio, causando ossa fragili e fragili. Inventa un progetto in cui gli studenti indaghino sugli effetti dell'aceto sulle ossa e determini quali sarebbero le implicazioni per la costruzione di scheletri umani fortificati. Anche se tutte le ossa sono fatte degli stessi elementi di base e hanno praticamente le stesse funzioni, alcune delle più grandi variazioni nelle ossa avvengono nella forma dell'articolazione ossea. Chiedi ai gruppi di studenti di selezionare un tipo di articolazione e di immaginare una dimostrazione dell'articolazione, della sua forma e funzione, insieme a una replica o modello artigianale dell'articolazione. Ad esempio, un gruppo che sta studiando un'articolazione può portare una cerniera della porta, mentre un gruppo che sta studiando la rotula può dimostrare con altri articoli per la casa.


Tipi di sistema scheletrico

L'esame del sistema scheletrico di altri animali consente agli studenti di fare confronti tra le diverse caratteristiche ossee. I pellet di gufo sono i resti di piccoli roditori, uccelli e lucertole rigurgitate che i gufi mangiano. Le ossa sono anche difficili da digerire, quindi i gufi le vomitano insieme ai resti di animali. Discutete di questi pallini e chiedete agli studenti di identificare i tipi di scheletri nell'esperimento per trarre alcune conclusioni sull'alimentazione dei gufi. Un'idea di progetto creativo è quella di creare piccoli gruppi di studenti e assegnare loro un animale o un gruppo di animali da confrontare con gli umani nello scheletro. Ad esempio, un gruppo può confrontare gli scheletri umani con quelli dei gorilla, mentre un altro gruppo confronta gli scheletri umani con quelli dei maiali. Un'altra opzione è chiedere agli studenti di confrontare il sistema scheletrico umano con altri gruppi di animali come mammiferi, pesci o uccelli.