Contenuto
Il metodo tradizionale per dipingere miniature in plastica è usare un pennello per applicare i colori ai modelli, poiché la pittura meticolosa e dettagliata produce una pittura eccellente. Tuttavia, questo metodo richiede solitamente molto tempo. Una varietà di metodi alternativi ti consente di dipingere le tue miniature e aggiungere dettagli in modi più economici e veloci.
Esistono diverse tecniche per dipingere rapidamente le miniature (Michael Blann / Digital Vision / Getty Images)
immersione
Molti pittori veloci usano il metodo di immersione. Dopo aver applicato un colore di base o due a una miniatura, compreso il colore della pelle sulla pelle esposta, immergere la miniatura in un rivestimento di mobili in castagno. Dopo l'immersione, rimuovere l'eccesso di vernice, semplicemente agitando o posizionando la miniatura in uno strumento rotante e ruotandola. I restanti depositi di vernice nelle campate e nelle scanalature della miniatura, creano un'impressione di ombre e profondità.
spray
L'uso della vernice spray accelera il processo applicando la vernice uniformemente su una vasta area, come un serbatoio, o da un gran numero di miniature simili, come un'unità di saldatura. Usa entrambe le bombolette spray in effetti e le vernici per hobby allegate all'aerografo. Se si utilizza lo spray per inchiostro, selezionare inchiostri fabbricati specificamente per l'uso in miniature; aderiscono meglio e formano una trama migliore su cui dipingere successivamente.
Penne a inchiostro
Anche se non vai a vincere un premio per la pittura, usa le penne a inchiostro per un modo per coprire rapidamente una plastica non verniciata, anche se non sembra così perfetta. Alcuni tornei in miniatura di guerra consentono solo miniature che sono state dipinte, quindi una rapida applicazione di penne a inchiostro su una mano di vernice nera può rendere un esercito eleggibile.
Recupero dell'inchiostro
Se hai un problema con uno di questi metodi, rimuovi l'inchiostro e riprova con un'altra tecnica. Usa il liquido dei freni per far cadere la vernice in miniature di plastica, ma usala con parsimonia e fai attenzione: infatti, il liquido dei freni scioglie la plastica. Altri prodotti per la pulizia, noti detergenti ecologici per tutti gli usi, producono risultati variabili.