Contenuto
Un amperometro è collegato in serie a un circuito e viene utilizzato per misurare la corrente elettrica in ampere che lo attraversano. Viene utilizzato come apparecchiatura di prova per una varietà di componenti elettrici e solitamente combinato con un voltmetro, che misura la differenza di potenziale o la tensione tra due punti. Un amperometro può essere costruito con oggetti domestici di uso quotidiano, rendendolo un progetto fai-da-te.
indicazioni
Gli amperometri verificano la corrente elettrica in ampere passando attraverso un bypass di circuito (contatore elettrico può immagine da jimcox40 da Fotolia.com)-
Collegare il fusibile al portafusibile. Il fusibile funge da bypass del circuito per leggere la tensione attraverso la corrente.
-
Collegare il multimetro. I puntali o le sonde di test su un multimetro devono avere una pinza a crimpare piccola in modo che il multimetro possa fissare entrambi i lati del fusibile. Prima di collegare i puntali al fusibile, tirare un po 'il portafusibile dietro l'isolamento per ottenere un contatto migliore.
-
Calibrare il misuratore di amplificazione. Questo è il momento in cui l'amplificatore entra nel processo. Utilizzare il modello di amperometro per calibrare il nuovo amperometro. Il modello dell'amperometro è idealmente più costoso dell'amperometro domestico. Avere il modello dell'amperometro eseguire le letture e creare una tabella per rivedere le letture per l'amperometro domestico.
Fatti un amperometro
suggerimenti
- L'ideale è utilizzare un fusibile quando si effettua un amperometro economico perché i fusibili non variano molto da uno all'altro e hanno un prezzo ragionevole.
Cosa ti serve
- Portafusibile
- fusibile
- voltometro
- Puntali per multimetro / sonde
- Modello di amperometro