Giochi per le elementari che leggono le note in chiave di sole

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Leggere la musica è FACILE - 1 (le note sulle righe)
Video: Leggere la musica è FACILE - 1 (le note sulle righe)

Contenuto

Imparare le note su clave de sol è uno dei passi principali per leggere la musica. Questo processo di solito inizia nelle aule delle scuole elementari - nelle scuole che rendono disponibile questo argomento. Alcuni studenti potrebbero non capire o mantenere ciò che insegni loro se prendono semplicemente lezioni. Utilizzare un gioco per aiutare l'insegnamento delle note nella chiave del sole è un modo divertente per attirare l'attenzione dei tuoi studenti e aiutarli a capire cosa stai insegnando.


I giochi possono aiutare a comprendere le note in chiave di sole (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

Lancio del cuscino

Questo gioco comporta un'attività fisica mentre rinforza le note sul tasto del sole. Preparare il gioco stampandolo sul pavimento usando un nastro in crêpe. Una dimensione adatta per il personale è di circa 120 cm di lunghezza per 60 cm di larghezza. Devi anche scrivere le note di clave de sol in un file (una nota per file). Quindi dividi la classe in due squadre se vuoi rendere la competizione più divertente. Ogni gruppo ha un cuscino. Il primo giocatore pesca una carta e lancia il cuscino per farlo fermare alla linea o allo spazio corretti. Se il cuscino colpisce l'area corretta, la squadra guadagna cinque punti. Se cade in un'altra linea o spazio, il giocatore può identificare correttamente quella nota; in questo caso, la squadra guadagna tre punti. La prima squadra che raggiunge un certo numero di punti vince.


Gioco Flapper

Questo è un gioco attivo e animato per imparare la chiave del sole. Dividi la classe in due squadre, ognuna con una coda in coda. Dai un volantino al primo giocatore nella coda di ogni squadra. Quindi disegna un bastone con il sole sul tabellone e rivedi le linee e gli spazi. Procedi disegnando diverse note casualmente, in modo che tutte le note sullo staff siano rappresentate. Assicurati che non siano in ordine, il che renderà il gioco più impegnativo. Pronuncia una nota e urla "Vai!". I due giocatori con i volantini dovrebbero correre sul tabellone e provare a centrare la nota corretta per ottenere un punto per la propria squadra. Continua fino a quando tutti hanno partecipato almeno una volta.

Twister musicale

Questo gioco farà sì che la tua classe si metta in agitazione, ridi e impari tutto in una volta. Fai un po 'di sole sul pavimento usando del nastro crepe, come descritto precedentemente nel set di cuscini. Scegli tre o quattro studenti alla volta per giocare. Chiama un nome e dai allo studente un orientamento come "Mano destra, fai". lo studente deve quindi posizionare la mano appropriata nello spazio corretto senza cadere. La persona che può rimanere più a lungo (nel posto giusto e senza cadere) vince. Puoi ripetere questo gioco fino a quando tutti gli studenti hanno partecipato e fare una partita finale tra i vincitori di ciascun gruppo minore.