Contenuto
I dispositivi elettronici, come il telefono cellulare, la fotocamera e persino il router, dispongono di un software permanente che consente loro di funzionare correttamente.I produttori, incluso D-Link, rilasciano periodicamente aggiornamenti del firmware che aiutano a risolvere i problemi con il router o migliorano le loro prestazioni. Se si dispone del D-Link 2640T o di un altro router, è possibile scaricare gli aggiornamenti dal sito Web dell'azienda e installarli tramite il pannello di controllo del dispositivo.
indicazioni
L'aggiornamento del firmware migliorerà il funzionamento generale del router. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Scaricare il firmware per il router 2640T dal sito Web D-Link.
-
Passare all'indirizzo "http://192.168.1.1" per aprire il pannello di controllo di D-Link. Immettere il nome utente e la password quando richiesto e fare clic sul pulsante "OK".
-
Fare clic sulla scheda "Strumenti" e quindi sul pulsante "Firmware" che apparirà sul lato sinistro dello schermo.
-
Fare clic su "Sfoglia" e accedere alla posizione del firmware scaricato sul router. Fare doppio clic sul file per caricarlo nel pannello di controllo.
-
Fai clic su "Applica" per iniziare il processo di aggiornamento. Questo processo può richiedere fino a 30 secondi per essere completato. Successivamente, fai clic su "Continua" per tornare al pannello di controllo.
suggerimenti
- L'aggiornamento del firmware può ripristinare le impostazioni del router. Si consiglia di annotare quelli correnti in modo che sia possibile ripristinarli dopo l'aggiornamento, oppure eseguire una copia di backup e applicarla.
avvertimento
- Aggiorna sempre il firmware del tuo router usando una connessione cablata. Farlo da una connessione wireless potrebbe danneggiare il dispositivo.