Contenuto
Il tè di seta di mais, o Yu Mi Xu, è un diuretico efficace e aiuta ad alleviare l'irritazione delle vie urinarie e l'infiammazione causata da cistite, uretrite e prostatite. Secondo i professionisti della medicina cinese, questo tè speciale può anche essere usato per trattare malattie come calcoli renali, gonorrea ed edema. Il tè alla seta di mais non è solo un emolliente, il che significa che calma i tessuti del corpo, ma ha anche un buon sapore dolce quando viene servito freddo o caldo.
indicazioni
-
Rimuovere la corteccia dalla pannocchia di mais, quindi separare la seta di mais dalla pannocchia e dalla paglia. Assicurati di rimuovere la seta che si trova sulla parte superiore della punta all'esterno del guscio.
-
Separa i fili di seta di mais. Mettili nel cestino piatto e lasciali asciugare all'aria finché non diventano rigidi. Questo potrebbe richiedere diversi giorni.
-
Moa la seta secca si poggia in un pestello fino a raggiungere una consistenza in polvere.
-
Mescolare la polvere di mais e due tazze d'acqua in una padella. Mettere a bollire, ridurre il fuoco e lasciare bollire la miscela, mentre è coperta, per 10 minuti.
-
Togliere la padella dal fuoco e lasciare in infusione per circa mezz'ora.
-
Filtrare il tè con il panno per separare l'infuso di tè dalla polvere di seta di mais. Aggiungi miele e limone al tè, se lo desideri. Servire caldo o freddo.
suggerimenti
- La seta di mais fresca può essere prodotta senza tè bollente. Metti la seta fresca di una spiga di grano in un litro d'acqua e lasciala a bagno per tutta la notte. Bevi e bevi il ghiaccio.
Cosa ti serve
- Pannocchia
- Cestino piatto
- Mortaio e pestello
- 2 tazze d'acqua
- Pan con coperchio
- Filtro in stoffa