Come proteggere i tuoi vestiti da falene

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
"L’ultima Prova" il Musical fantasy (sub ITA), versione "Lege Artist" del 15.10.2016
Video: "L’ultima Prova" il Musical fantasy (sub ITA), versione "Lege Artist" del 15.10.2016

Contenuto

Come proteggere i tuoi vestiti da falene. Se hai un po 'di lana o di lana nel tuo armadio, le falene marroni possono essere in agguato. Vivendo nell'oscurità questi parassiti sono più difficili da vedere delle loro controparti più grandi che vivono nella luce. Una volta trovati e liberati di loro, la minaccia non è finita. È la larva che causa più danni ai vestiti.


indicazioni

Proteggi i vestiti delle tue falene
  1. Tenete presente che le falene amano soprattutto la lana, ma si sa che mastica di volta in volta la pelliccia, il cashmere e talvolta la seta. Puoi trovare questi materiali come tessuti, finiture e, naturalmente, come camicette, calze, guanti e scarpette.

  2. Pulisci le macchie di cibo dai tuoi vestiti in quanto possono attirare le tarme. Spruzza profumo o acqua di colonia sui tuoi indumenti in pelle o cotone, ma evita di fare schizzi su vestiti di lana o di maglia.

  3. Aspirare frequentemente la casa e gli armadietti. Elimina immediatamente il contenuto della busta - potrebbe contenere uova e larve di lepidottero.

  4. Pulisci accuratamente i tuoi vestiti che attirano regolarmente falene per uccidere qualsiasi nuovo deposito di uova. Posiziona i tuoi accessori di lana in contenitori o contenitori a tenuta d'aria che includono naftalina, blocchi di cedro o bustine di erbe.


  5. Conservare le maglie invernali in una robusta scatola di cedro, se possibile. L'olio di legno è un efficace antitarme e molti produttori offrono una garanzia contro i danni delle tarme.

  6. Appendi blocchi di cedro sui ganci che contengono abiti discutibili o passa ai ganci di cedro. Consultare un negozio locale per la casa e il giardino che può spruzzare direttamente sui vestiti appesi.

suggerimenti

  • Le erbe, tra cui lavanda e rosmarino, offrono protezione contro le tarme. Sostituisci le bustine ogni mese o riattiva con oli essenziali.
  • Metti nuovi blocchi di cedro o naftalina nel tuo armadio e cassetti all'inizio di ogni stagione invernale.

avvertimento

  • Leggi l'elenco degli ingredienti attivi in ​​palline di naftalina e spruzza repellenti di falena. I prodotti chimici possono essere maleodoranti e causare reazioni cutanee avverse.
  • Se noti dei difetti nel tuo tappeto, potrebbe essere il lavoro di falene o coleotteri. Verificare con un disinfestatore prima che il problema si diffonda e la popolazione aumenti.

Cosa ti serve

  • Avrai bisogno di:
  • Armadietti da bagno
  • Aspirapolveri leggeri
  • Cassetti di stoccaggio in plastica
  • Smacchiatori
  • colonia
  • profumo