Collegamento di un lettore Blu-ray a una TV analogica

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Collegare una sorgente A/V ad una porta HDMI
Video: Collegare una sorgente A/V ad una porta HDMI

Contenuto

La tecnologia Blu-ray consente un'esperienza di home entertainment con immagini nitide e definite su televisori digitali in grado di ricevere segnali digitali in alta definizione. La TV analogica non dispone degli ingressi HDMI, ottico e di altro tipo necessari per riprodurre contenuti HD. Tuttavia, questi televisori hanno uno o più ingressi che ti consentono di riprodurre i tuoi film Blu-ray preferiti. Per effettuare questa connessione, è necessario trovare un'uscita del dispositivo che possa connettersi ad alcuni ingressi sul televisore.


indicazioni

Scegli i cavi corretti per poter visualizzare i contenuti Blu-ray su TV analogiche (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

    Collegare il dispositivo usando il cavo component

  1. Cerca la sezione "Component Out" sul retro del lettore Blu-ray. Se lo fa, ci saranno tre connettori nei colori rosso, verde e blu. Conducono il segnale video di alta qualità dal dispositivo al televisore con connettori di ingresso component. Il segnale video viene trasmesso attraverso tre fili; Per questo motivo, la qualità video, anche se non è all'altezza della qualità ottenuta tramite i connettori digitali, è la migliore soluzione possibile per il collegamento di una TV analogica.

  2. Collegare i connettori rosso, blu e verde dall'estremità del cavo video componente ai connettori corrispondenti sul retro del lettore Blu-ray.


  3. Collegare l'altra estremità del cavo ai connettori rosso, blu e verde sul retro del televisore. Collegare ciascuna spina del cavo al connettore del colore corrispondente.

  4. Vai alla Sezione 5 per collegare l'audio.

    Connessione video tramite il cavo S-Video

  1. Cerca i connettori "S-Video" sul retro del televisore e del lettore Blu-ray. Tale connettore è rotondo con numerosi piccoli fori. L'indicazione "S-Video" sarà presente sopra o sotto la spina. Seguire i passaggi seguenti se la TV e il lettore Blu-ray dispongono di connessioni S-Video.

  2. Collegare un'estremità del cavo S-Video al connettore corrispondente sul lettore Blu-ray.

  3. Collegare l'altra estremità del cavo S-Video al connettore corrispondente sul televisore.

    Collegamento video tramite cavo video composito

  1. Cerca un connettore giallo etichettato "Video" sul retro del televisore e del lettore Blu-ray. Questo è un connettore composito. Potresti averlo già usato per collegare un lettore DVD, un videogioco o un videoregistratore alla tua TV. Questo tipo di connessione trasmette video di qualità inferiore a quelli trasmessi dal componente e dalle connessioni S-Video.


  2. Collegare un'estremità del cavo composito al connettore "Video" sul retro del lettore Blu-ray.

  3. Collegare l'altra estremità del cavo al connettore "Video" sul televisore.

  4. Vai alla Sezione 5 per collegare l'audio.

    Collegamento audio e video utilizzando il cavo coassiale

  1. Cerca la connessione coassiale sul retro del lettore Blu-ray. Se ce n'è uno, collegare un'estremità del cavo coassiale ad esso.

  2. Inserire l'altra estremità del cavo coassiale nella parte posteriore del televisore.

  3. Assicurarsi che entrambi i connettori siano collegati correttamente. Probabilmente hai usato dei cavi coassiali per collegare la tua TV a una TV via cavo. Se le connessioni non sono posizionate correttamente, la qualità dell'immagine verrà ridotta.

    Collega l'audio usando i connettori audio RCA

  1. Torna al lettore Blu-ray e cerca la sezione "Audio Out". Vedrai sottosezioni all'interno di quella sezione. Uno di questi sarà indicato da un nome simile a "AV Out". Contiene due connettori di uscita RCA comuni, che trasmettono il segnale stereo indicato da destra e sinistra, in modo simile ai connettori presenti su qualsiasi stereo o DVD, e il televisore può essere collegato ad essi. Non è possibile utilizzare alcuna delle sottosezioni indicate da "Centro", "Posteriore" e "Anteriore". Questi connettori sono dotati di TV digitali, home theater e ricevitori che possono riprodurre suoni surround. Il tuo televisore analogico non può riprodurre il suono surround, rendendo impossibile l'uso del segnale proveniente da questi connettori.

  2. Collegare i due connettori da un'estremità del cavo stereo RCA ai due connettori sulla sezione "Uscita AV" del lettore Blu-ray. Le estremità del cavo sono rosse e bianche. Assicurati di collegarli agli ingressi con colori corrispondenti per la migliore qualità del suono.

  3. Collegare i due connettori dall'altra estremità del cavo stereo RCA ai connettori rosso e bianco della sezione "Ingresso audio" sul retro del televisore.

  4. Impostare la TV per riprodurre la sorgente di ingresso che corrisponde a quella collegata al lettore Blu-ray. I televisori analogici, in modalità normale, visualizzano qualsiasi trasmissione analogica acquisita. Per vedere altri tipi di contenuti, dovrai cambiare la TV in una modalità diversa. Questa modalità dipenderà dal tipo di input utilizzato per collegare il lettore Blu-ray. Alcuni televisori potrebbero disporre di un menu su schermo - accessibile tramite il telecomando - che consente la selezione di altre fonti di ingresso. Ad esempio, un'opzione di menu indicata da "Video In" potrebbe consentire la visualizzazione dell'ingresso utilizzato per collegare un videogioco. Diversi modelli di TV hanno diversi sistemi di menu e altri metodi per cambiare la sorgente video. Consultare il manuale del proprietario del televisore per i dettagli su come modificare le sorgenti di ingresso.

suggerimenti

  • I cavi component, S-Video, compositi e coassiali forniscono una qualità video decrescente nell'ordine elencato. Se possibile, utilizzare i cavi component per ottenere la migliore qualità video possibile dal lettore Blu-ray. Se la tua TV non ha un ingresso video component, usa l'ingresso S-Video, se esiste. Questa connessione non fornirà la qualità video migliore dei cavi componenti, ma fornirà risultati migliori rispetto ai cavi compositi. Utilizzare i cavi coassiali solo come ultima risorsa - se il televisore non ha nessuno degli altri tipi di connessione o se sono rotti. La qualità video offerta dal cavo coassiale è la più bassa.
  • Se si utilizza il cavo coassiale, non collegare il lettore Blu-ray al televisore utilizzando cavi RCA stereo. Il cavo coassiale trasmette già audio e video.
  • Tieni presente che la tua TV analogica non può visualizzare la stessa qualità video ad alta definizione di un televisore digitale. La qualità audio sarà anche inferiore a quella dei televisori digitali che utilizzano l'uscita digitale ottica del lettore Blu-ray. Inoltre, non ci sarà alcun suono surround su una TV analogica che riproduce contenuto Blu-ray.
  • Quando acquisti un cavo video composito, potresti trovare modelli che includono già due cavi audio. Il set di cavi singolo risultante ha tre connettori a ciascuna estremità: due trasmettono il segnale audio e il terzo trasmette il segnale video. Collegare le spine audio rosse e bianche ai connettori audio nei colori corrispondenti, come descritto nella Sezione 5, Passaggio 3; collegare la spina video gialla al connettore video corrispondente.

avvertimento

  • Collegare i connettori del cavo S-Video con attenzione alla TV e al lettore Blu-ray. Come notato dalla Home Cinema Guide.com, i pin sulle spine di questo cavo possono facilmente piegarsi se non sono allineati correttamente durante l'attracco sui dispositivi.
  • Se non funziona nulla dopo aver collegato tutto, ricontrollare le connessioni. Assicurarsi che le spine colorate siano inserite nei corrispondenti connettori di ingresso colore su entrambi i dispositivi. Un lettore Blu-ray moderno può avere molte connessioni che possono confondere. Cerca i nomi sopra descritti e probabilmente non ci saranno problemi a riprodurre i contenuti Blu-ray sulla tua TV analogica.

Cosa ti serve

  • Una delle seguenti combinazioni:
  • Cavo component e cavi audio RCA
  • Cavo video composito (RCA) e cavi audio RCA
  • Cavo S-Video e cavo audio RCA
  • Cavo coassiale