Come fare un caricatore magnetico

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Fai da te - Come costruire un agitatore magnetico
Video: Fai da te - Come costruire un agitatore magnetico

Contenuto

La maggior parte dei magneti perde la sua carica o il loro magnetismo nel tempo; tuttavia, non perdere le loro proprietà magnetiche. Ciò significa che è possibile ricaricare rapidamente un magnete usato.


indicazioni

Chiunque può ricaricare un magnete scaricato (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scegli un pezzo di tubo di acciaio che sia almeno il doppio del diametro del magnete da utilizzare.

  2. Avvolgi il filo di calibro 8 attorno al tubo, che assomiglierà a una molla. Tenere almeno 30 cm di filo da entrambi i lati del tubo. Essendo duro, questo tipo di cavo è lo stesso utilizzato per collegare il sistema di ricarica di un'auto con la sua batteria da 12 V.

  3. Avvolgere uno strato di nastro isolante attorno al tubo per tenere il filo in posizione.

  4. Fai un taglio di 3 cm alle estremità dell'isolamento del filo con le pinze. Infilare le punte nel gancio di ferro dei due connettori della batteria da 12 V, quindi serrarle con la chiave.

  5. Metti un filo dal gancio di ferro sul lato positivo di una batteria da 12 V completamente carica, quindi collega l'altra estremità del cavo al lato negativo della batteria. La corrente elettrica passerà attraverso il filo magnetico, creando un elettromagnete all'interno del tubo metallico.


  6. Passare il magnete attraverso il tubo di metallo una volta per ricaricarlo. Quindi posiziona il magnete accanto al tuo misuratore di campo magnetico e controlla il suo magnetismo. La quantità magnetica richiesta dipenderà dall'uso, sarà necessario parlare con il magnete o con il produttore dell'apparecchiatura per determinare i requisiti corretti. Ad esempio, i magneti Alnico V utilizzati in apparecchiature elettroniche, come una chitarra elettrica, richiedono un magnete che misura 25 Ampere. Se ha ancora un debole campo magnetico dopo un singolo passaggio attraverso il caricabatterie, ripetere l'operazione di nuovo e testare di nuovo. Più usi il caricabatterie, più forza magnetica avrà il magnete.

Cosa ti serve

  • Tubo di metallo
  • Fili di calibro 8
  • Pinze spelafili
  • Nastro isolante
  • Connettori per cavi batteria
  • Set di chiavi
  • Batteria per auto da 12 volt
  • Misuratore di campo magnetico