Contenuto
- Strati spessi
- Lascia che la mano si impregni davanti allo smalto
- Lascia i chiodi imbevuti dopo lo smalto
- Sporcizia e oli
- Unghie secche
- Ignorando la base e il capannone
- Strato strutturato
Gli smalti per unghie proteggono le unghie e fungono da accessorio di moda, completando il look della persona. Per prolungare la manicure e impedire allo smalto di staccare rapidamente la buccia, applicare uno strato sottile di smalto sulle unghie pulite ed evitare l'unghia lunga delle unghie prima e dopo lo smalto.
Applicare uno strato sottile di smalto sulle unghie pulite, può applicare fino a tre strati (Pixland / Pixland / Getty Images)
Strati spessi
Può sembrare efficiente applicare uno o due strati spessi di smalto invece di due o tre strati sottili, ma gli strati sottili ottengono un risultato migliore. Quando vengono applicati strati spessi, lo smalto tende a rompersi ea sbucciarsi alle estremità. Con gli strati più sottili questo è più difficile da fare, sembra migliore e si asciuga più velocemente.
Lascia che la mano si impregni davanti allo smalto
Le unghie assorbono l'acqua meglio della pelle e si espandono quando lo fanno. Lasciare le unghie nella salsa fa sì che si espandano e, spesso, che l'acqua non lasci le unghie fino a quando lo smalto non viene applicato ed è asciutto. Quando le unghie tornano alle loro dimensioni normali, lo smalto, che non si contragga, si rompe. Quindi non lasciare le unghie inzuppate o attendere che siano completamente asciutte prima di applicare lo smalto.
Lascia i chiodi imbevuti dopo lo smalto
Lasciare le unghie con lo smalto non solo le rende più deboli, ma induce anche la stessa espansione e contrazione che si verifica prima dello smalto. Lo smalto secco non si espande o si contrae per assorbire l'umidità dall'unghia. Come le unghie sotto lo smalto si espandono prima con l'umidità e poi si contraggono quando l'umidità evapora, l'adesione dello smalto sulle unghie si spezza e lo smalto inizia a rompersi e a staccarsi. Per ottenere i migliori risultati, evitare di lasciare le unghie inzuppate dopo aver applicato lo smalto. Indossare guanti durante il lavaggio dei piatti o la pulizia.
Sporcizia e oli
A volte lo smalto si scava vicino alla cuticola, a causa dell'olio naturale della pelle e della base delle unghie impedisce allo smalto di attaccarsi alla superficie dell'unghia. Per correggere questo, lucidare leggermente l'unghia vicino alla cuticola prima di applicare lo smalto. Lasciare la superficie dell'unghia libera da sporcizia, detriti e residui dell'unghia levigata, che potrebbe anche impedire il corretto fissaggio dello smalto. Per disidratare temporaneamente l'unghia dopo averla bagnata, asciugare uno smalto di cotone con uno smalto sulla superficie.
Unghie secche
Chiodi e smalti più secchi tendono a rompersi e sbucciarli. Dopo aver fatto la mano, tenere l'unghia e lo smalto sempre idratati applicando oli e crema per le mani.
Ignorando la base e il capannone
Non applicare la base e lo striscio lascia lo smalto vulnerabile alla rottura e al desquamazione. L'applicazione della base lascia una superficie su cui lo smalto può aderire e il raccordo serve a creare una barriera protettiva. Alcune basi hanno rinforzatori delle unghie. Tuttavia, l'uso eccessivo del rinforzo o l'applicazione dello smalto su uno strato umido può causare la rottura dello smalto. Usare solo una mano di fondo o un rinforzante e lasciarlo asciugare completamente prima di applicare lo smalto. Dopo aver fatto la mano, applicare uno strato di attaccare regolarmente su smalto asciutto per evitare che si rompa o si scrosta.
Strato strutturato
Alcuni smalti sono destinati a rompersi a secco, lasciando a mostrare un po 'del colore dello smalto che è stato applicato sotto. Disponibile in nero, la tendenza è stata un successo nel 2000 ed è tornata nel 2012 come forma di arte del chiodo. Un sottile strato di smalto che si rompe quando si asciuga può rompere ulteriormente, lasciando rotture più piccole e il sottofondo per mostrare più crepe. Per fessure più grandi, applicare uno spesso strato di smalto che si rompe quando asciutto.