Contenuto
Anche se la ragione per avere un piercing al naso è probabilmente estetica, il gonfiore e il disagio sono spesso inevitabili. Ogni volta che il corpo subisce una lesione, compreso il buco perforante, è normale che reagisca con gonfiore e dolore intorno al sito. Anche se questi effetti collaterali alla fine vanno via da soli, è possibile usufruire di farmaci per contribuire ad alleviare i problemi.
indicazioni
Il gonfiore è un normale effetto collaterale di un piercing al naso (donna vicino immagine di csaba fikker da Fotolia.com)-
Riempi da 1/3 a 1/2 di un sacchetto di plastica con cubetti di ghiaccio e chiudilo. Avvolgi asciugamani di carta o un vecchio asciugamano attorno al sacchetto e applicalo sul sito gonfio per 10 o 20 minuti, tre volte al giorno.
-
Prendi un medicinale antinfiammatorio, come l'ibuprofene, indicato per ridurre gonfiore e disagio.
-
Durante il sonno, mantenere la testa su cuscini extra, un livello sopra le gambe, per minimizzare il gonfiore. Evitare di dormire a pancia in giù o lateralmente in modo da poter premere il piercing.
avvertimento
- Se soffri di pus, arrossamento o dolore intenso, visita immediatamente un dottore poiché potrebbero essere segni di un'infezione.
- Non mettere mai il ghiaccio direttamente sulla pelle o lasciarlo nello stesso punto per più di 20 minuti per evitare di danneggiare i tessuti.
- Evitare di bere alcolici mentre il piercing è nel processo di guarigione in quanto ciò può intensificare il gonfiore.
- La sigaretta può prolungare il processo di guarigione in quanto diminuisce il flusso di sangue ai tessuti.
- Le impacchi caldi non sono raccomandati per urti sul corpo.
Cosa ti serve
- Cubetti di ghiaccio
- Sacchetto di plastica
- Asciugamani di carta o vecchi asciugamani
- Farmaci anti-infiammatori
- Cuscini extra