Contenuto
Il banjo è emerso per la prima volta durante l'America coloniale ed è stato adattato da diversi strumenti africani. Lo strumento è spesso legato al folk, al country, al dixieland e al bluegrass attuale, sebbene il suo sviluppo sia cambiato attraverso un seguito di spettacoli di menestrelli punk celtici. In molte parti del mondo, i banjo non sono così popolari come la chitarra, ma ci sono ancora modi semplici per imparare a suonarlo. Tieni presente che, come ogni strumento, più ti alleni e giochi più possibilità hai di migliorare, nessuno strumento è facile da padroneggiare.
Uomo che suona il banjo (immagine banjo di michael langley da Fotolia.com)
Libri, CD e DVD
Se vivi in una parte del paese in cui il banjo è popolare, un semplice viaggio al negozio di musica più vicino può portare a una selezione di libri, CD e DVD banjo, in caso contrario molti sono disponibili per l'acquisto online. Un banjo book può aiutarti a capire la storia e il posizionamento delle dita. Un CD può consentire di sentire come lo strumento dovrebbe suonare quando lo suoni. Un DVD ti darà una lezione di banjo visiva, spesso per molto meno del costo di una lezione privata. Alcuni programmi includono Banjo for Dummies, impara a giocare a Bluegrass Banjo e Basics of Bluegrass Banjo.
Lezioni private
Una delle parti più difficili dell'apprendimento di qualsiasi strumento è forzare te stesso a praticare. Quando ti iscrivi a lezioni private di banjo, sarai costretto a giocare almeno una volta alla settimana per un periodo di tempo concentrato. C'è anche bisogno di esercitarsi tra le lezioni per migliorare. Un insegnante esperto può essere più efficace di un DVD perché ha già avuto a che fare con studenti principianti e potrebbe essere in grado di risolvere le tue domande e problemi più rapidamente. Questa è l'opzione più costosa per imparare il banjo, ma può anche essere la più efficace.
Blog su banjo
Ci sono diversi blog di banjo gratuiti disponibili su Internet che possono essere il modo più semplice ed economico per imparare il banjo. Blog come Banjo Blogger (banjoblogger.com) e il sito Web Gold Tone Banjo (www.goldtonebanjosite.com/myblog) forniscono suggerimenti su come imparare a suonare, fornire clip audio a cui fare riferimento e mostrare collegamenti ad altre informazioni rilevanti su banjo. Ci sono alcune immagini per il posizionamento delle dita e buoni consigli. Questi blogger non hanno bisogno di soldi, ma ci sono link a donazioni per mostrare gratuitamente il tuo apprezzamento per le loro lezioni di banjo.