Il noce nero elimina tutti i parassiti nel corpo?

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Unghie che Crescono sul Corpo al Posto dei Peli: un Elenco di Malattie Rarissime
Video: Unghie che Crescono sul Corpo al Posto dei Peli: un Elenco di Malattie Rarissime

Contenuto

L'olio o l'infuso di corteccia di noce nera è spesso raccomandato come rimedio naturale ed estremamente efficace per tutti i tipi di infezioni parassitarie, fungine ed elminti (vermi) nell'uomo e negli animali. Tuttavia, il noce nero è anche noto per essere altamente tossico e bisogna fare attenzione quando si usa qualsiasi forma di estratto vegetale.


La noce nera ha proprietà antiparassitarie ben note (immagine in noce di Petr Gnuskin da Fotolia.com)

Fatti sul noce nero

Il noce nero (Juglans nigra) è un albero a foglie decidue originario del Nord America. È legato agli alberi di noce amari e inglesi. Tutti i membri della famiglia delle Juglandaceae contengono il composto chimico Juglone, una tossina nota. Il noce nero contiene livelli particolarmente elevati di juglona, ​​concentrati nelle foglie, nelle radici e nelle cortecce dell'albero. Le noci non contengono la tossina e quindi possono essere sbucciate in commercio per la preparazione del cibo. Nel frattempo, gli scafi ricchi di juglona vengono estratti e utilizzati nella medicina alternativa, dal momento che il noce nero ha proprietà antiparassitarie ben note.

Medicina popolare

La medicina popolare tradizionale ha da tempo conosciuto le proprietà antiparassitarie del noce nero. Il libro di Daniel Moerman, "Etnobotanica dei nativi americani", elenca i vari usi della pianta contro i vermi, nonché contro altre denunce. La noce nera ha effetti antiparassitari se ingerita o utilizzata esternamente. L'estratto di corteccia può essere acquistato come liquido, polvere o capsula. Il decotto liquido, prodotto facendo bollire le bucce, può essere applicato direttamente sulla pelle e tradizionalmente è stato usato per combattere le infezioni fungine della pelle, come la tigna.


Dr. Hulda Clark

La dottoressa Hulda Clark era una naturopata controversa che ha scritto molto sui parassiti umani, ritenendo che siano estremamente diffusi e persino la causa della maggior parte delle malattie umane, incluso il cancro. Nel suo libro del 1995, "The Cure for All Diseases", raccomanda il black walnut per l'eliminazione di vermi adulti e larve negli umani e lo difende come parte di un programma strategico insieme ad assenzio e chiodi di garofano. La dottoressa Clark ha testimoniato che il noce nero e l'assenzio uccidono insieme parassiti ovunque sul corpo, mentre i chiodi di garofano ucciderebbero le uova.

prova

Recentemente, prove scientifiche hanno confermato le proprietà antiparassitarie del noce nero. Juglona e un altro composto chiamato plumbagine, trovato nella corteccia dell'albero, secondo uno studio americano, sono altamente efficaci contro vermi, larve e uova. I due composti hanno anche attività contro le infezioni fungine, come quella causata da Candida albicans, un lievito, micosi e altri disturbi comuni.


avvertimento

Non sono ancora state condotte prove cliniche che coinvolgano l'uomo e gli effetti antiparassitari del noce nero. Per questo motivo, la medicina tradizionale raccomanda estrema attenzione quando si considera il noce per l'uomo e gli animali e, se usato, dovrebbe essere limitato a brevi periodi. Il sito web "Drug Information Online" afferma che l'estratto di noce nero ha gravi controindicazioni per le donne in gravidanza e in allattamento ed è meglio evitarlo. Il vegetale è anche tossico per molti animali, inclusi cavalli e cani.