Come riparare una perdita in una vasca idromassaggio

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Hot tub repair
Video: Hot tub repair

Contenuto

Rilassarsi in una vasca idromassaggio può portare via il mal di testa, tuttavia una vasca da bagno che perde può crearne una. Problemi più grandi, inclusi i malfunzionamenti, possono verificarsi se non si rilevano perdite in modo tempestivo. Sapere da dove iniziare a cercarli è la chiave per eliminarli. A volte un sigillante generico fa il lavoro, ma il più delle volte esiste un problema più grande che richiede più lavoro.


indicazioni

Una perdita in una vasca idromassaggio può avere molte cause (Immagine vasca da bagno di Ritu Jethani da Fotolia.com)
  1. Determina la posizione della perdita. Riempi la vasca con acqua. Versare colorante alimentare e annotare la posizione della perdita. Un altro metodo include l'osservazione a quale livello l'acqua smette di uscire dalla vasca. La perdita è quindi ovviamente sopra quel punto, possibilmente in un getto. Le perdite rapide potrebbero richiedere una diagnosi più lunga. Tre possibili tipi di perdite più veloci includono perdite lato scafo, aspirazione o pressione.

    Una perdita di carena si trova nello scafo dell'unità stessa, mentre una perdita sul lato di aspirazione è dove l'acqua entra nella pompa e una perdita di pressione è dopo che l'acqua ha lasciato la pompa. Per verificare una di queste tre perdite, riempire la vasca con acqua e lasciarla funzionare per 24 ore. Notare la differenza nel livello dell'acqua. Riempi l'acqua al livello originale e lascia i getti spenti per 24 ore. Notare la differenza di nuovo. Se l'acqua diminuisce della stessa quantità con i getti spenti, molto probabilmente si ha una perdita di scafo. Se il livello dell'acqua è diminuito più velocemente con i getti in funzione, indica una perdita di pressione. Se il livello diminuisce di meno con acqua corrente, probabilmente si ha una perdita di aspirazione.


  2. Riparare l'area problematica. Riparare le perdite alle connessioni dei tubi con connettori a morsetto. Le perdite di carena sono in realtà associate a getti e accessori dello stesso scafo. I getti includono guarnizioni, che possono ridursi e decomporsi nel tempo, consentendo la perdita di acqua. Sostituire le guarnizioni che sembrano sfilacciate. Le perdite di pressione e le riparazioni di aspirazione includono la sostituzione della pompa o dei tubi che portano alla pompa.

  3. Sigillare tutte le riparazioni con un sigillante al silicone. Assicurati di proteggere qualsiasi lavoro che fai con il sigillante appropriato per il tipo di idromassaggio che hai.

suggerimenti

  • I sigillanti sono disponibili presso i negozi di ferramenta locali.

avvertimento

  • Spegnere la vasca da bagno se si sta eseguendo qualcosa di diverso da guardare i getti.

Cosa ti serve

  • Colorante alimentare
  • Sigillante siliconico
  • Raccordi per tubi
  • Soffioni