Come realizzare un'antenna Wi-Fi ad alto guadagno

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Giugno 2024
Anonim
Come realizzare un'antenna Wi-Fi ad alto guadagno - Articoli
Come realizzare un'antenna Wi-Fi ad alto guadagno - Articoli

Contenuto

Le antenne Wi-Fi naturalmente non hanno velocità di trasmissione. Questo deve essere collegato in qualche modo a un trasmettitore Wi-Fi per utilizzare i vantaggi della velocità di tipo N o 802.11n. Questo protocollo funziona sulle frequenze a 2,4 GHz e meno utilizzate, ma più veloci, a 5 GHz. Combinando un'antenna N-Type USB e un ricevitore per i segnali radio Wi-Fi, è possibile creare la propria antenna wireless con velocità N.


indicazioni

Questo filtro a rete metallica può essere la base per un'antenna ad alto guadagno (immagine della collina di Renato France da Fotolia.com)
  1. Praticare un foro al centro della rete metallica abbastanza grande da adattarsi all'adattatore wireless USB N. Utilizzare un tronchese o un coltello affilato.

  2. Collegare l'adattatore Wi-Fi N a una porta USB sul computer. Installare il programma CD fornito con l'adattatore.

  3. Rimuovere l'adattatore Wi-Fi N dal computer. Spingerlo attraverso l'apertura tagliata nella rete metallica del filtro finché non raggiunge la metà.

  4. Attaccare l'adattatore al filtro metallico del filtro con silicone per il calafataggio. Questo è opzionale, sebbene consigliato se l'antenna è posizionata fuori casa.

  5. Collegare una prolunga USB all'adattatore Wi-Fi N e un altro cavo USB alla prolunga. È possibile realizzare un cavo USB con una lunghezza fino a 4,5 m senza perdita di segnale.


  6. Posiziona la tua antenna. Il Wi-Fi deve essere nella direzione di un segnale di accesso pubblico perché le onde radio sono molto direzionali.

  7. Prova la forza del tuo segnale Wi-Fi usando gli indicatori del computer. Queste antenne emettono segnali fino a 2,5 km, ben oltre la portata di soli 91,5 m di adattatori Wi-Fi USB.

suggerimenti

  • Attaccare l'antenna montata ad una sorta di ascensore che la solleverà. Un manico di scopa in legno è una grande idea. Attaccare l'antenna a una parete esterna, a un balcone oa un tetto per raggiungere le massime altezze possibili.

Cosa ti serve

  • Adattatore wireless Wi-Fi N
  • Filtro con rete metallica
  • Tagliafili
  • colla
  • Silicone per calafataggio
  • viti
  • Cacciavite o cacciavite elettrico con vite
  • scopa via cavo