Come fare una controfferta

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Perché non accettare la controproposta quando si danno le dimissioni
Video: Perché non accettare la controproposta quando si danno le dimissioni

Contenuto

Dopo diverse interviste con un futuro datore di lavoro, potrebbe finire per offrirti il ​​lavoro perfetto, ma con una scala salariale inappropriata. Se vuoi davvero il lavoro, non limitarti ad accettare le condizioni: fai una ragionevole offerta di salario.


indicazioni

  1. Ringrazia il datore di lavoro per l'offerta, comunica all'intervistatore il tuo interesse per il lavoro e dedica del tempo a considerare i dettagli. Se la società accetta, indicare il tempo necessario per rispondere (con un minimo di 24 ore).

  2. Verifica che lo stipendio proposto sia nella media del mercato. È influenzato da molti fattori come la posizione, l'economia, il tipo di industria e altri benefici: durante le ricerche, capirai meglio il valore dell'occupazione. Presenta una controfferta con una ricerca che indica perché dovresti ricevere uno stipendio più alto.

  3. Chiedi uno stipendio più alto sulla controfferta per aprire uno spazio di negoziazione. Mostra all'intervistatore come un pagamento migliore si tradurrà, ad esempio, in vendite migliori o in maggiore efficienza.

  4. Chiedi uno o due vantaggi (più giorni di ferie, per esempio) come parte della negoziazione.


  5. Scegli come presentare la controfferta più conveniente per te. Pianifica un'intervista faccia a faccia se sei a tuo agio con le trattative personali o scrivi una lettera professionale e invialo alla compagnia.

suggerimenti

  • Se il salario non è negoziabile, richiedere altri vantaggi, come le spese di trasferimento, il tempo libero aggiuntivo o la formazione.
  • Vendi sempre te stesso nel processo di contro-offerta, ricordando al datore di lavoro come i tuoi punti di forza e le tue abilità saranno di beneficio per l'azienda.