Trattamento del gomito iperesteso

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
EPICONDILITE: gli ESERCIZI ed i CONSIGLI che ti servono per liberartene
Video: EPICONDILITE: gli ESERCIZI ed i CONSIGLI che ti servono per liberartene

Contenuto

Una lesione causata da iperestensione del gomito di solito avviene rapidamente e senza segni. Di solito si verifica in persone che partecipano a sport con un sacco di contatto fisico, come il calcio. Il dolore causato dalla ferita interferisce non solo con le pratiche sportive ma anche con le attività quotidiane. I medici hanno sviluppato una serie di trattamenti per i gomiti iperestesi che aiutano nel recupero.


gomito (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

fatti

Un'iperestensione al gomito è una lesione traumatica. Si verifica quando il braccio viene allungato involontariamente con grande forza. Ciò si verifica quando il gomito si estende oltre il normale range di movimento, che può causare contusione di omero o olecranone e danni ai tessuti molli circostanti. Questi lividi portano a dolore nel momento in cui si verificano e quando si tenta di spostare il gomito al limite. I medici che lavorano con la medicina dello sport spesso vedono gomiti iperestesi negli atleti, e così hanno sviluppato un trattamento per questo problema.

Donna facendo flessioni (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Sollievo dal dolore

Il primo modo di trattare un gomito iperesteso, non importa quanto sia grave, è quello di fermare il dolore. Farmaci come il paracetamolo o l'ibuprofene sono, in generale, sufficienti per risolvere il problema. Puoi usarli non appena si verifica la lesione e anche durante il recupero, se necessario. Se il gomito è gonfio, l'applicazione di ghiaccio alle articolazioni può alleviare il gonfiore e intorpidire il dolore.


Uomo che applica il ghiaccio al suo gomito (Tom Le Goff / Photodisc / Getty Images)

Immobilizzazione del gomito

Se hai una iperestensione più grave, il dolore sarà più forte quando sposti il ​​braccio e pieghi il gomito, specialmente quando allunghi l'articolazione. In questo caso, il medico può suggerire di immobilizzare il braccio utilizzando un tipo, fino a quando il dolore non si è attenuato. Dopo aver usato il tipoia, il trattamento di immobilizzazione può continuare usando un nastro medico che impedirà al gomito di allungarsi causando dolore.

Donna con un braccio in un ragazzo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

terapia

Non appena il dolore più grave è passato, è possibile passare alla fase successiva del trattamento. Il medico può consigliarti sulla terapia semplice per aumentare la capacità di muovere il gomito senza provare dolore. Si può iniziare con esercizi di stretching delicati dei movimenti del braccio. Dopo aver completato con successo questi esercizi, puoi iniziare un allenamento di resistenza usando i pesi per rafforzare i muscoli attorno al gomito.


Donna allungando il braccio (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Programma per la cura

Il trattamento più semplice per un gomito iperesteso è lasciare che le articolazioni migliorino nel tempo. Se hai un lieve infortunio, non avrai bisogno di tipo o terapia. Il problema dovrebbe migliorare tra qualche giorno e dopo questo tempo puoi riprendere le tue attività senza sentire nulla. Lesioni più gravi miglioreranno da tre settimane a un mese.

Peso di sollevamento della donna (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)