Rimedi mal di gola durante la gravidanza

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
MAL DI GOLA IN GRAVIDANZA :MAL DI GOLA RIMEDI NATURALI
Video: MAL DI GOLA IN GRAVIDANZA :MAL DI GOLA RIMEDI NATURALI

Contenuto

La gravidanza può rendere una donna più suscettibile a problemi come mal di gola, ma le donne in gravidanza non possono assumere alcun tipo di farmaco senza la supervisione medica di un operatore sanitario. Ciò significa che le donne incinte dovrebbero cercare modi alternativi per affrontare i vari sintomi senza usare droghe che potrebbero danneggiare il bambino. Scegli rimedi sicuri o chiama il tuo medico in caso di dubbio.


Le donne incinte possono assumere droghe solo sotto controllo medico

Sollievo dal dolore

Per il mal di gola, è possibile assumere medicinali soggetti a prescrizione medica per alleviare il dolore. Sebbene l'ibuprofene non sia sicuro per le donne in gravidanza, il paracetamolo è sicuro. Se il dolore persiste o peggiora, fissare un appuntamento con un medico, poiché sarà in grado di prescrivere un antibiotico se l'infiammazione è il risultato di una proliferazione batterica come lo streptococco.

Medicine fredde

Le donne incinte non dovrebbero mai assumere farmaci se non quelli prescritti dal loro medico. Le medicine fredde alleviano il dolore, sopprimono la tosse, i decongestionanti nasali e gli espettoranti, ma molti non sono sicuri per le donne incinte. Sii prudente e prendi solo acetaminofene con un altro medicinale, purché prescritto dal medico.


Rimedi naturali

Se non vuoi prendere medicine senza prescrizione medica per combattere il mal di gola, cerca i rimedi omeopatici, che offrono sollievo senza l'uso di droghe. Il tè fatto con limone e miele può essere confortante e gorgogliare con acqua salata calda tre volte al giorno può uccidere i batteri che si stanno sviluppando in gola. Un bagno caldo o umidificatore a vapore manterrà le vie respiratorie idratate e ridurrà il dolore. Aggiungi un po 'di olio essenziale di eucalipto a una pentola di acqua bollente e inalare un po' di vapore. Oltre all'assicurazione durante la gravidanza, queste procedure sono molto efficaci.