Differenza tra soda club e acqua tonica

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Difference Between Tonic and Syrup
Video: Difference Between Tonic and Syrup

Contenuto

A volte è difficile sapere cosa combinare con quale bevanda alcolica. La soda club e l'acqua tonica sono opzioni trasparenti e frizzanti, e potresti scoprire che sono equivalenti. Tuttavia, ci sono differenze tra loro che influenzano l'utilizzo.


Incontra le opzioni di miscelazione prima di preparare un cocktail (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

sapore

La soda club non è aromatizzata e ha poco gusto, sebbene causi un "effetto bocca" dovuto alla carbonatazione. L'acqua tonica ha aggiunto dolcificante e chinino (o un sostituto artificiale per questo), che è un ingrediente dal sapore amaro. Ciò conferisce un gusto molto particolare ad esso, che si combina con poche bevande alcoliche. Generalmente l'acqua tonica viene miscelata con bevande trasparenti come il gin o la vodka, mentre la soda del club si sposa bene con il marrone come il whisky.

chinino

L'acqua tonica fu originariamente sviluppata dagli inglesi in India come un modo per convincere le persone a prendere il chinino. Si credeva che questa sostanza estratta da una pianta avesse proprietà medicinali e che impedisse la malaria. Tuttavia, ha un sapore amaro e rimane solo sopportabile in una bevanda dolce. Più recentemente, il chinino è stato usato per alleviare i crampi notturni alle gambe, sebbene il contenuto di acqua tonica sia molto basso e probabilmente non abbastanza per avere effetti medicinali genuini.


Carboidrati e calorie

La soda club contiene essenzialmente acqua e occasionalmente un po 'di sale in più, quindi non ha calorie e carboidrati. D'altra parte, l'acqua tonica di solito ha zucchero o sciroppo di glucosio come ingredienti, quindi 240 ml della bevanda possono contenere circa 90 calorie e 23 grammi di carboidrati.