Contenuto
Le corna di bue sono la forma e le dimensioni ideali per creare saliere e menta piperita. Sebbene siano resistenti in superficie, hanno un interno spugnoso, che può essere facilmente rimosso, lasciandoli vuoti. Con pochi semplici strumenti, è possibile preparare salatini e salatini per regalare o vendere in occasione di una fiera dell'artigianato.
indicazioni
Riavvolgi le corna di bue per ottenere saliere e peperoni (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Misurare e contrassegnare ogni corno dalla punta all'altezza desiderata per la menta piperita. Serre il corno in questi segni, usando una sega tico-tico.
-
Bollire le corna per un'ora, per ammorbidire la parte spugnosa del suo interno. Prendi l'acqua e usa un temperino per rimuovere le viscere. Se le corna sono già vuote, farle bollire comunque, poiché si induriranno dopo l'essiccazione. Lascia che si asciugino completamente prima di procedere.
-
Rimuovere gli urti e le imperfezioni dall'interno e dall'esterno delle trombe usando una smerigliatrice multifunzione.
-
Rimuovere la polvere e lucidare dentro e fuori le corna con una carta abrasiva spessa prima e poi con quelle più sottili, perfezionando fino a quando le corna sono lucide e brillanti.
-
Fai piccoli buchi nelle estremità appuntite delle corna. Fai due fori nella saliera e tre fori nella menta piperita.
-
Dipingi le corna con vernice per dare un aspetto più luminoso. Lascia asciugare la vernice prima di procedere.
-
Traccia le basi delle corna su un pezzo di tavola di legno. Taglia la loro forma con un seghetto e pulisci i bordi del tabellone fino a quando i fori si adattano alle corna. Metti i tappi nel mezzo di questi pezzi e taglia i cerchi con un seghetto.
-
Applicare la colla acrilica attorno ai bordi della tavola e mantenere i pezzi nei fori della base della saliera e della pentola del pepe. Lasciare asciugare la colla prima di procedere.
-
Riempi le corna con sale e pepe e attacca le basi al tappo.
Cosa ti serve
- 2 corna di bue
- nastro di misurazione
- seghe da traforo
- Coltello tascabile
- Rettificatrice multifunzione (Dremel, ad esempio)
- Carta vetrata (foglio)
- Drill bit
- vernice
- spazzola
- Tavola di legno da 6,35 mm
- buco della serratura vidi
- Colla acrilica
- 2 piccoli tappi
- Sale e pepe