Come smontare un notebook ASUS

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Asus F554L come smontare per sostituzione Hard Disk o SSD
Video: Asus F554L come smontare per sostituzione Hard Disk o SSD

Contenuto

Da anni Asus realizza notebook economici e di qualità che competono con tutti i principali marchi del mercato. E proprio come gli altri computer di fascia alta, i notebook Asus richiedono la stessa manutenzione e cura. Quindi se hai bisogno di smontare il tuo notebook Asus e non riesci a portarlo da un tecnico, c'è un modo per aprirlo da solo. Ci vorrà un po 'di tempo e concentrazione, ma è possibile.


indicazioni

Scopri come smontare il tuo notebook Asus (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Spegni e scollega il notebook Asus, rimuovi la tastiera premendo le piccole linguette di plastica sulla parte superiore della tastiera mentre lo sollevi. Questo rivelerà una piastra metallica sotto la tastiera che copre la scheda madre.

  2. Scollegare il nastro di plastica spesso che collega la parte centrale inferiore della piastra metallica al centro inferiore della tastiera facendo scorrere in avanti il ​​connettore di plastica del cavo (situato dove il nastro si collega alla piastra metallica), rilasciando il cavo .

  3. Utilizzare un cacciavite Phillips per rimuovere tutte le viti che fissano la piastra metallica. Su alcuni notebook Asus, ci saranno otto viti, mentre in altre dieci.

  4. Capovolgi il computer e rimuovi le sei viti dal fondo dell'Asus. Quattro viti si troveranno sul retro del notebook, mentre le altre due si troveranno sul lato anteriore.


  5. Ruota l'Asus in modo che sia rivolto verso l'alto e rimuovi la custodia di plastica dalla parte superiore tirandola delicatamente verso l'alto negli angoli del notebook. La piastra metallica uscirà insieme all'alloggiamento di plastica, rivelando la scheda madre.

  6. Scollegare i cinque fili che collegano il display e l'alloggiamento del computer alla scheda madre. Sono collegati da spine bianche, che possono essere facilmente allentate usando le dita. Si trovano in alto a sinistra e in basso nella parte centrale della scheda madre.

  7. Utilizzando un cacciavite a stella, rimuovere le quattro viti dalla parte superiore dello schermo LCD. Quindi rimuovere le due viti dal fondo per allentare la vetrina.

  8. Separare le due metà dello schermo premendo il chiodo lungo la lunghezza e l'altezza dello schermo. Ora il notebook Asus è completamente smontato e pronto per qualsiasi servizio che deve essere eseguito sui suoi componenti interni.