Come consolidare due fogli di lavoro in Microsoft Excel

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come CONSOLIDARE DATI tra più TABELLE in più fogli di lavoro - Funzioni e Strumenti di Excel
Video: Come CONSOLIDARE DATI tra più TABELLE in più fogli di lavoro - Funzioni e Strumenti di Excel

Contenuto

Se si lavora con più fogli di lavoro o si utilizzano anche dati da più cartelle di lavoro, è possibile consolidarli in un unico foglio di lavoro principale. Se i tuoi fogli di lavoro sono stati creati da un modello e hanno la stessa struttura, possono essere combinati in base alla posizione. Se le strutture sono diverse ma utilizzano le stesse etichette di dati, è possibile combinarle per categoria. Lo strumento di consolidamento di Excel consente di eseguire queste operazioni in pochi semplici passaggi.


indicazioni

È facile consolidare i fogli di lavoro in Excel (Pixland / Pixland / Getty Images)
  1. Aprire eventuali fogli di lavoro che si desidera consolidare. Dopo aver aperto Excel, fai clic su File e seleziona Apri. Nella casella visualizzata, seleziona la cartella di lavoro che contiene il foglio di lavoro desiderato, quindi fai clic su Apri. Ripeti il ​​processo fino a quando non hai aperto tutti i fogli desiderati (riferimento 1).

  2. Crea un nuovo foglio di lavoro di destinazione per i tuoi dati consolidati. Per fare ciò, fai clic sull'icona Nuovo nell'angolo in alto a sinistra oppure aggiungi un nuovo foglio di lavoro alla cartella di lavoro facendo clic sulla scheda Inserisci nella barra degli strumenti e selezionando Foglio. Nel nuovo foglio di lavoro, fai clic sulla cella che riceverà i dati consolidati. Lasciare lo spazio sotto e alla destra della cella per i dati da trasferire.


  3. Seleziona i dati che desideri consolidare. Fare clic sulla scheda Dati della barra degli strumenti e selezionare Consolida. Si apre la casella degli strumenti Consolidamento. La prima opzione sarà selezionare la funzione. Man mano che si consolidano i dati, si utilizzerà la funzione Somma, che è già selezionata, quindi non è necessario modificare questo campo. Nel campo Riferimento, posiziona l'area dei dati di origine. Se si selezionano dati da fogli di lavoro diversi nella stessa cartella di lavoro, fare riferimento solo al foglio di lavoro e alla cella, ma se i dati provengono da diverse cartelle di lavoro, è necessario fare riferimento anche a loro. È inoltre possibile selezionare l'area con il mouse facendo clic e trascinando sull'area desiderata. Excel compilerà automaticamente il campo per te. Dopo aver posizionato l'area desiderata nel campo Riferimento, fare clic su Aggiungi a destra. L'area selezionata verrà aggiunta al campo "Tutti i riferimenti" nella parte inferiore della finestra. Ripeti questo passaggio finché non hai completato l'aggiunta di tutte le origini dati.


  4. Consolidare i dati. Facendo clic su "Crea collegamenti ai dati di origine", il foglio di lavoro principale si aggiornerà automaticamente ogni volta che cambiano le origini dei dati. Se le origini dati hanno etichette nella prima riga o nella colonna di sinistra, selezionare le opzioni di accordo facendo clic sulle caselle in "Usa etichette in". Al termine, fai clic su OK e il tuo foglio di lavoro principale è pronto.