Artigianato tradizionale canadese

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Wild Edibles ~ Fiddlehead Ferns
Video: Wild Edibles ~ Fiddlehead Ferns

Contenuto

I mestieri tradizionali canadesi provengono da una storia dell'agricoltura e della silvicoltura e dalle tradizioni delle tribù native. Molte di queste tecniche erano essenziali per la sopravvivenza centinaia di anni fa e sono state tramandate da generazioni, preservando la loro forma artistica. Le capacità di sopravvivenza degli antenati divennero il mestiere del Canada moderno.

Pelle

L'artigianato della pelle nasce dalla storia del "Coureur des Bois", corridoi forestali, nei secoli XVII e XVIII. Questi taglialegna franco-canadese arrestavano gli animali e scambiavano le loro pelli in varie fabbriche in Quebec e Ontario. L'artigianato in pelle è anche una parte della cultura cowboy nel Canada occidentale. Oggigiorno, vestiti, scarpe e accessori sono realizzati in pelle di mucca. Le briglie dei cavalli, le selle e altri accessori equestri sono fabbricati in tutto il Canada e ad ovest gli stivali da cowboy e i cappelli sono di pelle.


I mestieri dei popoli nativi

Tutte le tribù native hanno tradizioni artigianali distinte. La nazione Haida nella Columbia Britannica costruisce totem e altre sculture di grandi dimensioni e realizza anche gioielli complessi. La tribù Ojibwe crea acchiappasogni e costruisce canoe di corteccia di betulla. Le tribù Inuit creano gioielli in osso e realizzano abiti invernali resistenti. Altri prodotti artigianali che hanno origine nelle tribù native sono mocassini, cesti, ceramiche fatte a mano e sculture in pietra.

Gioielli

I produttori di gioielli canadesi utilizzano una varietà di materiali. Alcuni preferiscono quelli più tradizionali come ossa, argilla e perline di legno. Altri artisti utilizzano materiali provenienti da tutto il mondo, tra cui perle di vetro, pietre preziose e metalli preziosi. Il movimento ecologico gioca un ruolo importante nel lavoro svolto da molti produttori di gioielli. I metalli riciclati e rigenerati vengono spesso utilizzati per creare catene e alcuni risultati vengono utilizzati per creare gioielli. Ciondoli, anelli e spille vecchi vengono spesso riutilizzati per creare nuovi pezzi.


Artigianato in legno

Le foreste canadesi sono sempre state una fonte di ispirazione per gli artigiani. L'artigianato moderno in legno comprende mobili, giocattoli e sculture. Le comunità Amish in Ontario producono mobili in legno solidi e durevoli. Molti artisti stanno realizzando giocattoli in legno come i vecchi in risposta agli elementi contaminanti che sono stati recentemente scoperti nei giocattoli di plastica. Anche i piatti e le pedine sono in legno.