Come utilizzare il comando Ping con timestamp

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
How to Do Ping Scans with NMAP
Video: How to Do Ping Scans with NMAP

Contenuto

L'utilizzo del comando ping sull'indirizzo IP di un sito Web, con timestamp, è relativamente semplice. Tutto ciò che serve è avere accesso a un prompt dei comandi, conoscere la formattazione corretta per il comando e l'indirizzo IP del sito web a cui si desidera eseguire il ping. Il risultato sarà coerente con la data e l'ora del tuo computer, ma il tempo di risposta varierà a seconda della distanza fisica del server del sito rispetto alla tua posizione.

Passo 1

Per eseguire il ping di un indirizzo IP, è necessario disporre di un computer connesso a una rete, che non deve necessariamente essere Internet. Funzionerà anche qualsiasi rete locale, wireless o via cavo, ma il ping richiederà più indirizzi IP per i diversi nodi della rete. Il metodo più semplice è eseguire il ping di un server remoto su Internet.

Passo 2

Apri il prompt dei comandi. Simula il sistema operativo DOS, precedente a Windows. Su Windows puoi semplicemente digitare "prompt dei comandi" nella barra di ricerca del menu "Start" e, se non compare nulla, puoi provare a digitare "cmd" o cercare il file "cmd.exe". In XP e nelle versioni precedenti, il prompt dei comandi si trova nella cartella "Accessori".


Passaggio 3

Individua un indirizzo IP per eseguire il comando. Nella finestra del prompt dei comandi, digita "ping" seguito da un sito web popolare, come "ping cnn.com". Quando si preme "Invio", il comando restituirà 4 numeri distinti separati da punti, che è il vero indirizzo IP fisico del sito web.

Passaggio 4

Usa queste informazioni per eseguire il ping del sito e aggiungere un timestamp al ritorno. Questo può essere fatto con qualsiasi indirizzo IP, basta sostituire l'indirizzo già inserito. Il codice deve essere inserito nel seguente formato, senza spazi tra le voci, tranne dopo la parola "ping" e dopo "1", prima dell'indirizzo IP stesso. Immettere il codice mostrato di seguito e premere "Invio".

Per l'indirizzo IP 157.166.226.26:

data / t && ora / t && ping -n 1157.166.226.26