Come utilizzare il comando "DD per Windows" per creare un'unità flash USB avviabile

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come utilizzare il comando "DD per Windows" per creare un'unità flash USB avviabile - Elettronica
Come utilizzare il comando "DD per Windows" per creare un'unità flash USB avviabile - Elettronica

Contenuto

La riga di comando "dd" è un programma di manipolazione dei dati che legge e scrive i dati in modo più diretto rispetto alla maggior parte degli altri metodi. Questo lo rende potenzialmente più potente, ma anche più rischioso da usare, poiché è facile che si verifichino errori di distruzione dei dati.

Passo 1

Accedi al computer con un account amministratore.

Passo 2

Collega un'unità flash USB al computer. Rimuovi tutti i driver, i dispositivi USB e altri componenti rimovibili.

Passaggio 3

Apri "Risorse del computer" (o "Computer" in Windows Vista e Windows 7), fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'unità flash USB e seleziona l'opzione "Formato". Assicurati di aver selezionato l'unità corretta, poiché questa operazione cancellerà tutti i dati sull'unità. Lascia tutte le opzioni predefinite invariate e fai clic su "Avvia". Fare clic su "OK" nella finestra del messaggio al termine della formattazione.


Passaggio 4

Apri Esplora risorse di Windows e individua la posizione dell'immagine del disco di avvio. Spostare il file nella stessa directory del file eseguibile "dd".

Passaggio 5

Apri la finestra dei comandi.

Passaggio 6

Digita "cd [Path]" senza virgolette, sostituendo [Path] con il percorso della directory contenente "dd.exe" e file di immagine disco e premi "Invio".

Passaggio 7

Digita "ren dd.exe dd-removeable.exe" senza virgolette e premi "Invio". Ciò limiterà il comando "dd" alle unità rimovibili, come i driver USB, per evitare incidenti.

Passaggio 8

Digita "dd --list" senza virgolette e premi "Invio".

Passaggio 9

Cerca nell'elenco l'opzione "supporto rimovibile". Sotto quella riga, vedrai qualcosa come "Montato su . D:". La lettera alla fine, in questo caso "d", è la lettera sull'unità flash USB.

Passaggio 10

Digita "dd if = [nome file immagine ed estensione] di = . [Lettera unità]:" senza virgolette, sostituendo "[nome file immagine ed estensione]" con il nome file immagine e l'estensione e " [lettera unità] ”accanto alla lettera sull'unità flash USB, quindi premere" Invio ".