Contenuto
Le parti in alluminio vengono solitamente vendute senza imballaggio, ad eccezione di un piccolo adesivo con le informazioni sul prodotto. Se l'adesivo è di plastica e la parte è fredda, è relativamente facile da rimuovere senza lasciare residui. Tuttavia, spesso l'adesivo è di carta e fa a pezzi quando si tenta di rimuoverlo, e la sua colla è lasciata nel pezzo.
indicazioni
Indossare guanti quando si maneggiano i solventi (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Rimuovere il più possibile l'adesivo dalla parte.
-
Indossare i guanti.
-
Inumidire un angolo del panno con alcool. Il tessuto dovrebbe essere il più umido possibile, ma non gocciolante.
-
Pulire l'area adesiva con la parte umida del panno. Se l'area si trova vicino alla fine della parte, passare verso di essa. A volte l'alcol ammorbidisce l'adesivo e, procedendo con la pulizia verso la fine del pezzo, si rimuove praticamente l'adesivo trascinandolo.
-
Se l'alcol non funziona, ripetere i passaggi utilizzando trementina al posto di esso. L'alcol denaturato è meno tossico e volatile, quindi è più facile da maneggiare rispetto alla trementina, quindi dovrebbe essere provato prima. Anche alcuni adesivi dovrebbero essere rimossi da uno e non dall'altra solvente.
suggerimenti
- Se stai rimuovendo un singolo adesivo, un prodotto commerciale potrebbe essere una buona scelta. Tuttavia, se vengono rimossi più adesivi, l'uso del prodotto commerciale è più economico ed economico.
avvertimento
- La trementina e l'alcool denaturato sono tossici e infiammabili. I guanti dovrebbero essere indossati quando si usano entrambi i solventi. La trementina è volatile e dovrebbe essere utilizzata solo in aree ben ventilate.
Cosa ti serve
- Guanti in nitrile
- Vecchio panno
- Alcool denaturato
- Acqua minerale (se l'alcol non funziona)