Cose interessanti da fare con gli elastici

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
14 Cose Interessanti Da Fare Quando Sei Annoiato
Video: 14 Cose Interessanti Da Fare Quando Sei Annoiato

Contenuto

Gli elastici, oggetti di gomma sottili usati per contenere oggetti come giornali o buste, possono essere una fonte inesauribile di divertimento per menti e mani esperte e creative.

Palline elastiche

Uno dei giocattoli più facili da realizzare è la palla elastica. Che tipo di ragazzo non apprezza le meraviglie di una grande "palla che rimbalza"? Per farlo, basta arrotolare un elastico attorno a un altro, poi un altro, poi un altro, poi ancora uno e così via, fino ad ottenere una palla con circa mezza circonferenza. Rimbalzano meglio della maggior parte delle palline di gomma in vendita.

Fatto interessante: il record per l'elastico più grande, secondo il Guinness Book, è stato fatto da John Bain, del Delaware, nel 2003. Pesava 1587,5 kg, era alto 1,52 me una circonferenza superiore a 4,5 m.


Palme elastiche

Giusto. Bellissime palme, ottime da esporre in qualsiasi casa e realizzate con elastici! Inizia avvolgendo due matite nere n. 2 con elastici marroni o beige fino a coprirle completamente, dall'alto verso il basso. Quindi, prendi un paio di elastici verdi spessi, tagliali in strisce lunghe 5 cm e attaccali alla punta della matita con altri elastici marroni.

Arte con elastico

Questa attività delizierà i bambini per molto tempo. Prendi un quadrato di compensato di 60 x 60 cm e fai 10 file di 10 punti con intervalli di 3,8 cm tra loro, il tutto usando una penna. Prendi un martello e una scatola di chiodi e inizia a fissarli fino a 1,3 cm di profondità per creare un telaio, che deve poi essere verniciato con spray bianco o nero. Fatto ciò, dallo al bambino con un secchio di elastici colorati. Lascia fluire la tua immaginazione; potresti ritrovarti con qualcosa degno di essere appeso al muro di casa.


Storia dell'elastico

Ora che ti sei divertito così tanto, ecco una storia in modo da sapere chi ringraziare per tutte quelle ore di fascino. Secondo il sito "Rubber Bands ... The Answer to Everything" (vedi riferimenti), l'elastico fu inventato nel 1845, negli Stati Uniti, da Stephen Perry, dall'azienda produttrice di gomma Messers Perry and Co.

Stava cercando qualcosa che tenesse insieme fogli e buste. Non si sa se abbia scoperto altri, e anche più interessanti, usi ...