A che temperatura scoppiano i popcorn?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Perché il pop corn scoppia?
Video: Perché il pop corn scoppia?

Contenuto


Il popcorn è un tipo di chicchi di mais che esplodono e si gonfiano quando esposti al calore (Http://www.sxc.hu/profile/AP-TURE)

Cos'è un popcorn?

Il popcorn è un tipo di chicchi di mais che esplodono e si gonfiano quando esposti al calore. Il mais può essere espulso rimuovendo i chicchi dallo spike, asciugandoli e ponendoli su una fonte di calore, come una stufa. Il popcorn può essere scoppiato nel microonde, con l'aiuto di un sacchetto di popcorn per microonde o su una fiamma. Esistono anche i pivieri fatti in casa Con questi, l'aria calda viene soffiata nella macchina per aiutare a scoppiare il grano.

Come scoppia il popcorn?

Il popcorn contiene piccole quantità di olio e umidità all'interno del grano. Riscaldando il popcorn, l'umidità al suo interno diventa vapore pressurizzato, che esplode dal pop-corn, mentre l'amido nel popcorn inizia ad assumere una consistenza gelatinosa. Il popcorn dovrebbe essere riscaldato con una fonte di calore caldo, ma non troppo caldo. Se il popcorn viene riscaldato troppo velocemente, il mais brucerà anziché scoppiare. Se il popcorn viene riscaldato troppo lentamente, il popcorn non scoppierà affatto. Per determinare il modo migliore per far scoppiare i popcorn acquistati, leggi le istruzioni a lato del pacchetto, che saranno state preparate per il tipo specifico di prodotto.


A che temperatura scoppiano i popcorn?

Secondo la NASA, l'umidità all'interno del grano si converte in vapore a circa 232 ° C prima di scoppiare e capovolgere. Questo è il motivo per cui i popcorn non esplodono da soli o quando non sono direttamente esposti a una fonte di calore. Se il calore è superiore a 232 ° C, il popcorn arrosto prima di scoppiare. Se la temperatura è inferiore a 232 ° C, il popcorn non scoppierà perché l'umidità nei fagioli non è ancora evaporata.