Contenuto
La vernice smaltata offre una superficie robusta per le aree di uso intenso. Anche se la sua durata è un vantaggio, rende difficile la rimozione in caso di incidenti. Proteggere pavimenti, mobili e te stesso aiuterà a prevenire la vernice da aree indesiderate. A differenza della vernice al lattice, la vernice smalto non sarà facile da rimuovere dalla pelle con acqua e sapone. Fortunatamente, alcuni detergenti sono sicuri ed efficaci nel rimuovere lo smalto dalla pelle.
indicazioni
Il sapone alla glicerina aiuta a rimuovere lo smalto dalla pelle (Immagine di sapone alla glicerina di Patxi da Fotolia.com)-
Pulire le mani in un panno non appena si nota una macchia di smalto. Rimuovi qualsiasi vernice che non sia ancora asciutta.
-
Strofinare olio vegetale o minerale nelle mani per allentare la vernice. Continua a pulire le mani su un panno mentre l'olio diluisce la vernice. Utilizzare una spugna abrasiva per strofinare delicatamente i punti difficili. Fare attenzione a non causare danni alla pelle.
-
Lavarsi le mani con acqua e sapone alla glicerina. Continuare a insaponare e sciacquare fino a rimuovere tutti i residui di olio.
-
Applicare una piccola quantità di trementina su un panno. Strofinare delicatamente sulle macchie più dure di smalto. Lavarsi le mani immediatamente con acqua e sapone.
suggerimenti
- Indossare sempre i guanti per proteggere le mani durante la verniciatura.
avvertimento
- Non usare trementina sulla pelle se si hanno tagli o aree danneggiate.
- Non usare trementina al posto della trementina in quanto potrebbe essere assorbita attraverso la pelle.
Cosa ti serve
- panno
- Olio vegetale o minerale
- Spugna abrasiva
- Sapone alla glicerina
- trementina