Come rimuovere lo smalto di vernice dalla pelle

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Dicembre 2024
Anonim
Smalto. Come toglierlo dalle mani senza prodotti chimici e in modo immediato
Video: Smalto. Come toglierlo dalle mani senza prodotti chimici e in modo immediato

Contenuto

La vernice smaltata offre una superficie robusta per le aree di uso intenso. Anche se la sua durata è un vantaggio, rende difficile la rimozione in caso di incidenti. Proteggere pavimenti, mobili e te stesso aiuterà a prevenire la vernice da aree indesiderate. A differenza della vernice al lattice, la vernice smalto non sarà facile da rimuovere dalla pelle con acqua e sapone. Fortunatamente, alcuni detergenti sono sicuri ed efficaci nel rimuovere lo smalto dalla pelle.


indicazioni

Il sapone alla glicerina aiuta a rimuovere lo smalto dalla pelle (Immagine di sapone alla glicerina di Patxi da Fotolia.com)
  1. Pulire le mani in un panno non appena si nota una macchia di smalto. Rimuovi qualsiasi vernice che non sia ancora asciutta.

  2. Strofinare olio vegetale o minerale nelle mani per allentare la vernice. Continua a pulire le mani su un panno mentre l'olio diluisce la vernice. Utilizzare una spugna abrasiva per strofinare delicatamente i punti difficili. Fare attenzione a non causare danni alla pelle.

  3. Lavarsi le mani con acqua e sapone alla glicerina. Continuare a insaponare e sciacquare fino a rimuovere tutti i residui di olio.

  4. Applicare una piccola quantità di trementina su un panno. Strofinare delicatamente sulle macchie più dure di smalto. Lavarsi le mani immediatamente con acqua e sapone.


suggerimenti

  • Indossare sempre i guanti per proteggere le mani durante la verniciatura.

avvertimento

  • Non usare trementina sulla pelle se si hanno tagli o aree danneggiate.
  • Non usare trementina al posto della trementina in quanto potrebbe essere assorbita attraverso la pelle.

Cosa ti serve

  • panno
  • Olio vegetale o minerale
  • Spugna abrasiva
  • Sapone alla glicerina
  • trementina