Come ridurre DC da 48 volt DC a 24 volt con resistori

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Dicembre 2024
Anonim
SMPS Power Supply Repair. 24V Power Supply Repair.(Elab Industrial)
Video: SMPS Power Supply Repair. 24V Power Supply Repair.(Elab Industrial)

Contenuto

Se si ha a che fare con una batteria a voltaggio superiore a quella necessaria, è possibile accedere facilmente a una tensione più bassa mediante l'uso di resistori nel circuito. Questo metodo è un'implementazione diretta della Regola divisore di tensione, che stabilisce che la tensione è divisa tra i resistori in proporzione al loro valore di resistenza. Di conseguenza, quando si collega un carico in parallelo al secondo resistore, si ottiene la stessa caduta di tensione nel resistore.


indicazioni

I resistori sono disponibili in vari valori di resistenza, generalmente determinati dai loro colori (immagine widerstand, resistore di Sascha Zlatkov da Fotolia.com)
  1. Acquista due resistori da 1000 ohm online o da un negozio di elettronica insieme a fili di lunghezza desiderata per collegare tutti i componenti. Le resistenze dei resistori devono essere uguali perché la tensione della batteria sarà divisa esattamente nel mezzo.

  2. Collegare i terminali delle resistenze al terminale positivo della batteria usando i fili. Collegarli ruotando la punta del filo attorno al terminale del componente; questo metodo è chiamato un collegamento seriale. Poiché sono identici, la tensione verrà divisa in parti uguali tra i resistori, in base alla Regola del divisore di tensione. Ciò significa che entrambi i componenti hanno una caduta di tensione di 24 volt attraverso di essi.


  3. Collegare il carico in parallelo con uno dei resistori. Questa configurazione è chiamata connessione parallela e viene realizzata collegando i terminali di sinistra sia del carico che del resistore, e anche con i terminali corretti. Ancora una volta, la connessione può essere effettuata ruotando il filo attorno ai terminali dei componenti. Una volta pronto, i due componenti appariranno in parallelo l'uno con l'altro. Ora hai accesso a una tensione ridotta.

Cosa ti serve

  • Due resistori da 1000 ohm
  • Fili della misura desiderata