Come dire al tuo capo che non lavorerai più per la tua azienda

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come dire al tuo capo che non lavorerai più per la tua azienda - Articoli
Come dire al tuo capo che non lavorerai più per la tua azienda - Articoli

Contenuto

Se le cose non funzionano più nel tuo lavoro e hai deciso di dimettermi, può essere difficile sapere come affrontare la questione con il tuo capo. Il problema aumenta quando hai un nuovo capo e non sai molto di lui. Conoscendo il tuo capo per un lungo o breve periodo, gli devi un atteggiamento professionale in merito al suo licenziamento. Il modo in cui lasci un'azienda riflette il tuo personaggio e può influire sul tuo successo nei lavori futuri.


indicazioni

La rinuncia a un lavoro non deve essere un'esperienza spiacevole (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Determina il tuo ultimo giorno di lavoro. Evitare di lasciare bruscamente; scegli una data che ti permetta di dare almeno due settimane in anticipo o più, se possibile. Non sai mai se avrai bisogno del tuo capo per darti una lettera di riferimento o di riferimento. Si potrebbe anche voler tornare in azienda a volte.

  2. Scrivi una lettera di dimissioni. Esprimi il tuo apprezzamento per l'opportunità di lavorare per l'azienda e includere il tuo ultimo giorno di lavoro. Non usare la lettera per comunicare la notizia al tuo capo, parlare male della compagnia o elencare i motivi per cui stai partendo.

  3. Organizza una riunione per discutere i tuoi piani con il tuo capo di persona. Sii onesto, ma sii comunque discreto e professionale. Questo non è il momento per affermazioni eccessive. Comunica al tuo capo la data in cui esci e offri aiuto per facilitare la transizione.


  4. Dà al tuo capo la lettera di dimissioni dopo la conversazione in modo che abbia i dettagli per iscritto.