Cura dopo la procedura di estrazione del dente

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Istruzioni post chirurgiche dopo l’intervento di estrazione del dente del giudizio | Studio Valenti
Video: Istruzioni post chirurgiche dopo l’intervento di estrazione del dente del giudizio | Studio Valenti

Contenuto

L'idea di avere un dente estratto riempie di paura alcune persone; tuttavia, la maggior parte delle procedure di estrazione dei denti in Brasile oggi può essere eseguita con dolore e complicazioni minimi. Estrazioni semplici comportano la rimozione di un dente visibile e generalmente intatto; le estrazioni chirurgiche sono più coinvolte nelle procedure che rimuovono i denti colpiti e rotti. Seguendo le istruzioni del vostro dentista per la cura post-estrattiva è una parte importante di ridurre al minimo la possibilità di disagio dentale o eventuali problemi di recupero.


indicazioni

La maggior parte delle estrazioni dentali viene eseguita in anestesia locale (Keith Brofsky / Photodisc / Getty Images)

    Cose da fare

  1. Chiedi istruzioni complete post-estrazione per il tuo dentista prima di passare attraverso la procedura in modo che tu le capisca perfettamente e così puoi fare tutte le domande che hai.

  2. Applica impacchi puliti e ben stretti di garza nell'apertura in cui è stato estratto il dente, iniziando immediatamente dopo la procedura. Passare a una nuova garza quando necessario; mantenere una pressione stabile nell'area di estrazione per 30-45 minuti. Questo processo aiuta ad assorbire il sangue dal sito.

  3. Posizionare un impacco di ghiaccio sulla parte esterna della mascella direttamente sopra il sito di estrazione per ridurre il gonfiore e accelerare la coagulazione. L'effetto anestetizzante del ghiaccio può anche aiutare a limitare il dolore o il disagio.


  4. Prendere un antidolorifico che contenga ibuprofene, se necessario, per ridurre il dolore e l'infiammazione. Il tuo dentista o chirurgo orale può prescriverti un farmaco analgesico più forte, questo è più comune con le estrazioni chirurgiche che con le semplici estrazioni.

  5. Togliere le cannucce, masticare cibi solidi, fumare o spazzolare l'area interessata per 24-48 ore dopo la procedura di estrazione. Cerca di mangiare solo cibi morbidi nelle prime 24-48 ore e masticare solo sul lato opposto dell'area di estrazione.

  6. Risciacquare delicatamente l'area di estrazione con acqua tiepida (1/2 cucchiaio di sale in un bicchiere d'acqua) dopo i pasti e prima di coricarsi, iniziando 24 ore dopo la procedura. Continuare con lo sciacquo per salamoia per 5-7 giorni.

avvertimento

  • Seguire esattamente le istruzioni del proprio dentista per evitare una condizione chiamata alveolite, in cui l'area di estrazione non coagula efficacemente e inizia a guarire. Ciò può causare l'esposizione di ossa o altre aree sensibili del sito all'aria, al cibo o alla pressione, causando la condizione di alveolite, che è molto dolorosa. Se sospetti di aver sviluppato questa condizione, parla immediatamente con il tuo dentista o il chirurgo orale.

Cosa ti serve

  • Istruzioni del dentista
  • Pulire le compresse di garza
  • Impacchi di ghiaccio
  • Farmaci per alleviare il dolore
  • Caldo salamoia