Come fare un depuratore d'acqua usando l'energia solare

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come fare un depuratore d'acqua usando l'energia solare - Articoli
Come fare un depuratore d'acqua usando l'energia solare - Articoli

Contenuto

Se vuoi praticare tecniche di sopravvivenza nella fauna selvatica, o stai pensando di prepararti per i disordini dell'infrastruttura civile e l'economia mondiale, allora potresti voler lavorare alla creazione del tuo piccolo forno solare. Come risultato dell'utilizzo di questa energia, puoi purificare la tua acqua e avere la tua fonte di acqua potabile. Il processo è abbastanza semplice e facile da eseguire, tuttavia, è consigliabile creare diversi forni solari, poiché ognuno produrrà solo una piccola quantità di acqua.


indicazioni

Se hai un'esposizione solare sufficiente, puoi utilizzare i principi elementari di condensazione ed evaporazione per creare il tuo forno solare (immagine del sole di Sfetcu Andrei da Fotolia.com)
  1. Cerca un posto che abbia abbastanza esposizione al sole. Idealmente, vorrai una spiaggia sabbiosa che si affaccia a nord o che sia facile da scavare, per ottenere la luce del sole tutto il giorno. Se possibile, trova un luogo che abbia un terreno umido e umido con una buona esposizione al sole. Tuttavia, se devi scegliere tra un ambiente o l'altro, scegli il punto più soleggiato.

  2. Usa una pala per scavare un buco che è approssimativamente 1 per 1 di 1 m.

  3. Posiziona un bicchiere vuoto al centro del foro, in modo che abbia il lato aperto verso l'alto, verso l'alto. Se il terreno è sufficientemente bagnato, non sarà necessario inserire alcuna fonte d'acqua nel foro. Tuttavia, il forno solare funzionerà al meglio se è possibile aumentare l'umidità mettendo un altro bicchiere pieno di acqua non depurata all'interno del foro.


  4. Stendi il foglio di plastica trasparente o nero sul foro e fissalo con le pietre ai bordi. Se possibile, posizionare terra o grandi rocce sui bordi esterni della plastica in modo che dall'esterno non possa fuoriuscire aria o umidità. Metti una pietra al centro del foglio di plastica, sopra il buco. La pietra dovrebbe essere abbastanza grande da creare una depressione. Quando il sole colpisce la plastica, intrappolerà il calore all'interno del foro, provocando l'evaporazione e la condensa all'interno. La roccia farà sì che l'acqua di condensa vada al centro e goccioli nella tazza posta al centro. L'acqua ottenuta all'interno del vetro sarà completamente purificata e sicura da bere.

Cosa ti serve

  • Foglio di plastica
  • pietre
  • tazze
  • pala