Come raccogliere un campione di urina canina

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
How To Collect Your Dog’s Urine Sample
Video: How To Collect Your Dog’s Urine Sample

Contenuto

I veterinari di solito chiedono ai proprietari di cani di raccogliere campioni di urina per le procedure di laboratorio. Tuttavia, non ci si dovrebbe aspettare che il proprietario sappia come farlo immediatamente. Presto alcuni suggerimenti rapidi ti aiuteranno a portare a termine il lavoro.


indicazioni

  1. Raccogli gli strumenti necessari per raccogliere il campione di urina canina, incluso un contenitore pulito, una piccola casseruola o una tazza per la raccolta o un contagocce. Molti animali domestici si agitano quando il proprietario li segue durante una pausa nel bagno. Pertanto, si consideri l'assemblaggio di un dispositivo di raccolta con un cavo fatto da un righello o un bastone. Pertanto, durante la minzione non è necessario avvicinarsi troppo al cane.

  2. Aspetta il momento giusto e agisci. Se il tuo cane è maschio, potrebbe essere più facile semplicemente mettere un bicchiere o una casseruola sotto il tuo flusso di urina. Tuttavia, se hai una cagna, considera di guardare (lontano dalla vista) e di far scivolare un albero sotto di esso quando si accovaccia. Nonostante sia piuttosto sporco, questo metodo normalmente raccoglie abbastanza urina per il test.

  3. Succhia un campione con un contagocce se il tuo cane fa una pozzanghera di urina. Alcuni test di laboratorio non richiedono un campione assolutamente sterile. Presto, puoi raccogliere la quantità desiderata di campione dall'urina che il tuo cane fa sul terreno. Utilizzare un contagocce e riporlo in un contenitore pulito. Assicurati di chiedere in anticipo a questa tattica al tuo veterinario.


  4. Dai il campione di urina dal tuo cane al veterinario entro i tempi indicati. La maggior parte dei veterinari preferisce l'urina a 2 o 4 ore indietro per fornire risultati accurati. Ma se ha bisogno di essere più anziana, refrigerare il campione per un massimo di 24 ore.

  5. Chiedi al tuo veterinario di raccogliere un campione per la cistocentesi. Se ha bisogno di una grande quantità di urina o di un campione sterile, può prelevarlo direttamente dalla vescica dell'animale con una siringa. Anche se la procedura sembra scomoda, non c'è dolore per il cane ed è un modo affidabile per raccogliere il campione di urina.

Cosa ti serve

  • Contenitore pulito e sigillabile
  • Vetro o casseruola
  • contagocce
  • Righello o asta del perno